Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, chi prende il posto di Adrien Silva?
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, chi prende il posto di Adrien Silva?

    Calciomercato Sampdoria, Adrien Silva vola in Arabia. Chi lo sostituirà nelle gerarchie di D'Aversa? Faggiano già al lavoro.
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli3 Gennaio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Silva Genova
    Db Temu' (Bs) 24/07/2021 - amichevole / Sampdoria-Piacenza / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Adrien Silva
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Calciomercato Sampdoria, Adrien Silva vola in Arabia. Chi lo sostituirà nelle gerarchie di D’Aversa? Faggiano e Osti già al lavoro.

    Adrien Silva non sarà più un giocatore della Sampdoria. E adesso bisogna sostituirlo. Dopo la rescissione del contratto del portoghese, promesso sposo dell’Al-Wahda negli Emirati Arabi Uniti, i blucerchiati adesso devono trovare qualcuno che possa prendere il posto dell’esperto 32enne ex Leicester City e Monaco.

    Anche se la prima soluzione verrà cercata in casa propria, è probabile che si andrà sul mercato. Potrebbe essere trattenuto e confermato Ronaldo Vieira, sul quale la Sampdoria aveva investito tanto. Roberto D’Aversa ha mostrato di credere molto in Kristoffer Askildsen e potrebbe arrivare il suo momento. Così come finalmente potrebbero avere un’occasione meritata Gerard Yepes Laut e Simone Trimboli.

    Ma nessuno di questi profili, almeno nell’immediato, potrebbe dare a D’Aversa le garanzie di sostituire uno come Adrien Silva. Ed è per questo che Daniele Faggiano, insieme con Carlo Osti, dovranno cercare una soluzione sul mercato, cercando di ricoprire il buco lasciato dalla partenza del centrocampista. E considerando che Albin Ekdal al momento non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel giugno 2022 e potrebbe lasciare anche lui Genova a gennaio.

    Calciomercato Sampdoria, post Adrien Silva: Faggiano e Osti al lavoro in entrata

    View this post on Instagram

    A post shared by Adrien Silva (@adriensilva23)

    Calciomercato Sampdoria, chi prende il posto di Adrien Silva?

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Adrien Silva rescinde il contratto. Ora l’Arabia

    Per il dopo Adrien Silva alcuni nomi già ci sono, come ad esempio il regista e mezzala della Fiorentina Sofyan Amrabat. Il marocchino è seguito da tempo dalla Sampdoria e la concorrenza del Cagliari non spaventerebbe i blucerchiati, visto il poco gradimento da parte del calciatore della pista sarda.

    La Sampdoria altresì è soddisfatta della recente apertura della Fiorentina a cedere il calciatore in prestito, perché è la formula più adatta alle mosse e alle esigenze di mercato blucerchiate. Alle prese con le richieste di contro bilanciamento della perdita di Silva e del budget ridotto, Faggiano e Osti opteranno per soluzioni perlopiù temporanee. Al massimo con una qualche opzione di riscatto.

    Al momento dunque Amrabat resta il primo osservato speciale della Sampdoria, fermo restando che il calciatore è impegnato in Coppa D’Africa e quindi non potrà essere disponibile da subito. Ecco perché gli uomini mercato blucerchiati già si muovono a sondare altre piste. Intanto D’Aversa non può che guardare ai suoi giocatori già in rosa, puntando su uno dei più giovani per rimpiazzare Adrien Silva nei due impegni ravvicinati del 6 gennaio contro il Cagliari e del 9 gennaio contro il Napoli.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Mancini Fredberg Niccolò Fortini

    Calciomercato Sampdoria, il Torino insiste per Fortini: pronta l’offerta alla Fiorentina

    25 Agosto 2025
    Calciomercato Sampdoria Marin Šverko Jesper Fredberg Andrea Mancini

    Calciomercato Sampdoria, ore decisive per Marin Sverko? Il punto

    25 Agosto 2025
    Calciomercato Sampdoria Marin Šverko Jesper Fredberg Andrea Mancini

    Calciomercato Sampdoria, Ahmed Sidibé spinge Marin Šverko verso Genova? La situazione

    24 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • San Siro: ipotesi prezzo vendita più basso, critici Pd e Verdi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25
    • Simonelli,'Spagna contraria a chiusura mercato prima campionato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25
    • Simonelli, 'stadi in stato comatoso, rischio revoca Euro 2032'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25
    • Il Premio Prisco a Conte, Mc Tominay e Saputo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25
    • Casarin, 'Bravo Maganiello, spiegazione rapida e convincente'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.