Calciomercato: D’Aversa studia la rosa della Sampdoria e diversi calciatori potrebbero strappare una conferma, ecco di chi si tratta
Le amichevoli estive, il preludio all’inizio della nuova stagione. Partite che hanno poco da raccontare soprattutto per il livello di alcune avversarie, è così per la Sampdoria, come per tante altre squadre sia di Serie A, che europee. Eppure tra una rete e l’altra hanno un motivo per essere seguite.
Danno indicazioni tattiche e di mercato, soprattutto se c’è un nuovo allenatore in panchina. E’ il caso della squadra blucerchiata, che a Ponte di Legno continua la sua preparazione agli ordini di mister Roberto D’Aversa.
L’ex tecnico del Parma ha il suo bel da fare, perché la rosa è molto lunga, 30 uomini e alcuni si stanno giocando le loro possibilità proprio in ritiro. La Sampdoria finora ha giocato con la Nuova Camunia e il Castiglione, gare a senso unico sia chiaro, ma c’è qualcosa che ha attirato l’attenzione dei tifosi e non solo.
Murillo e non solo. Ecco chi può restare alla Sampdoria
Calciomercato Sampdoria: chi potrebbe essere confermato con D’Aversa?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ribery può arrivare. I dettagli
Il primo nome che viene alla mente è quello di Jeison Murillo. Il colombiano ha giocato 90′ totali, 45′ nella prima gara partendo dalla panchina, un altro tempo con il Castiglione, ma da titolare. Il centrale piace sempre al Celta Vigo e al Valencia, ma c’è da accontentare Massimo Ferrero. Non un’impresa semplice.
Potrebbe anche restare a Genova, perché Omar Colley è un nome sempre attuale in Premier League e inoltre se il anche il gambiano dovesse restare vanno considerati anche i reiterati guai fisici di Lorenzo Tonelli e Alex Ferrari. In questo caso i prossimi match in calendario contro Piacenza e Cremonese daranno altre risposte. E’ una situazione che va tenuta a mente.
C’è anche un altro giocatore che potrebbe restare in blucerchiato, nonostante le tante voci di mercato. E’ Kristtofer Askildsen, sul centrocampista c’è l’interesse dello Spezia, ma la partenza di Morten Thorsby, anche lui sembra destinato ad andare in Inghilterra, potrebbe lanciarlo.
Un sostituto in casa per l Sampdoria quindi, ma molto se non tutto dipenderà da Roberto D’Aversa che sta valutando il ragazzo in questi giorni. Ci sarebbe anche il discorso Valerio Verre ma il nuovo modulo con cui sono scesi in campo Fabio Quagliarella e compagni, il 4-2-3-1, potrebbe favorirlo.