Il nuovo colpo di calciomercato dell’algoritmo della Sampdoria è Victor Narro, esterno d’attacco spagnolo del Gimnastic de Tarragona. Ecco il suo profilo
L’algoritmo che supporta il calciomercato di Jesper Fredberg e Andrea Mancini, questa volta, ha portato in Spagna. Per la precisione nella Primera Federaciòn, la terza divisione del calcio iberico, dove a Tarragona ha indicato un calciatore che corrisponde all’identikit che i blucerchiati hanno dato in pasto al calcolatore per individuare, nel database, i giocatori perfetti per Massimo Donati.
Victor Narro corrisponde a tante caratteristiche che piacciono agli uomini mercato della Sampdoria. Esterno d’attacco che sa giocare anche seconda punta, non fisicamente imponente (alto 1,76 metri, un po’ come Andrea Ferraris, Luigi Cherubini e Simone Pafundi, altri nomi che i doriani seguono), estroso, tecnico, con anche un po’ di attitudine difensiva che non guasta. A questo va aggiunto un costo di cartellino contenuto (350mila euro secondo Transfermarkt) e un contratto in scadenza tra un anno che lo rendono più appetibile per le casse blucerchiate.
Narro è nato a Palma de Mallorca nel 1999, dunque è ancora giovane ma non più giovanissimo. È nel pieno della carriera, che ha trascorso praticamente solo nella Primera Federaciòn. Formatosi nel Mallorca, ha poi giocato nella squadra B del Villareal, poi nel Real Valladolid, nel Deportivo La Coruna, nell’Atletico Baleares, nel Lugo e, infine, nel Gimnastic de Tarragona.
È un attaccante che non ha mai lasciato la Spagna e ha militato quasi solo nella Serie C iberica. Tanto è vero che, per esempio, il Real Valladolid ha ottenuto con lui la promozione in Segunda Divisiòn, però lo ha ceduto nel calciomercato estivo successivo al Deportivo La Coruna, dopo 6 reti e 8 assist in 27 presenze. Fatto che lo rende inizialmente un’incognita per la B italiana e la Sampdoria. Che rappresentano certamente per lui un salto di qualità notevole.
Calciomercato Sampdoria, ecco Victor Narro, la freccia mancina che viene dalla Spagna
Calciomercato Sampdoria, chi è Victor Narro?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sebastiano Esposito al Cagliari: esulta l’avvocato Antonio Romei. Le parole
Un altro punto interrogativo su di lui è anche il suo score di reti segnate. Narro non sembra particolarmente prolifico, nonostante giochi come esterno d’attacco. E quasi sempre nella sua carriera gli assist superano il numero di goal. Fatto che, comunque, è accettabile, basta che riesca a suggerire il passaggio giusto per mandare in porta tante volte Marvin Cuni o Massimo Coda.
Probabilmente la Sampdoria ha notato che, nell’ultima stagione, il suo rendimento ha avuto una crescita rispetto ai campionati precedenti, con 41 presenze complessive, condite da 6 goal e 9 assist con il Gimnastic de Tarragona. Con cui è arrivato a un passo dalla promozione in Segunda Divisiòn, mancata proprio nelle finali playoff con la Real Sociedad B.
Dunque Narro, 26enne da fine maggio, potrebbe essere in una fase più matura della sua carriera, in crescita rispetto agli anni precedenti. E voglioso di misurarsi con un altro campionato, di livello superiore, e in un’altra nazione. Mancino di piede, può essere utile da impiegare sulla destra, a rientrare, visto che in carriera ha giocato da esterno su entrambe le fasce. Marito e padre di una figlia di due anni, è anche molto religioso.