Il prossimo colpo di calciomercato della Sampdoria, è l’Under 21 della Slovenia Tjas Begic. Andiamo a conoscere il giocatore in arrivo dal Parma
Un solo minuto in campo in questa stagione per Tjas Begic. Poco, anzi niente, per restare a Parma a guardare. Meglio alzarsi dalla panchina, fare un passo indietro e giocare. Ed è quello che ha scelto di fare l’ala classe 2003 pronto a una nuova avventura a Genova con la maglia blucerchiata.
Un solo minuto con la Roma il 29 ottobre scorso e basta. Tutto un altro rendimento la stagione precedente, in Serie B, sempre con la maglia del Frosinone indosso però. Ventidue le presenze (1069 minuti giocati), una rete e quattro cartellini gialli. Una stagione in cui gioca anche da centrocampista centrale…
Contro la Sampdoria non ha mai giocato. La prima volta per colpa di un problema alla spalla (prima partita di campionato, 2-2 il risultato finale), la seconda (vittoria 0-3 al Luigi Ferraris) per scelta tecnica. Una stagione che conferma il suo talento scoperto dal Parma ancor prima, dal Vicenza, in Serie C…
E con la Sampdoria non gioca nemmeno nella stagione 2023/24 dove totalizza 8 presenze in Serie B (244′ giocati e un assist) e due in Coppa Italia (63′). Nella prima sfida al Tardini resta per tutti i novanta minuti in panchina, al ritorno, nella vittoria per 3-0 al Luigi Ferraris non è convocato!
Calciomercato Sampdoria, Begic lascia il Parma per rilanciarsi!
Calciomercato Sampdoria, chi è Tjas Begic? Tutto quello che c’è da sapere sull’Under 21 della Slovenia del Parma
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Brumori in arrivo: scambio di documenti con il Palermo. Ora visite e firma
L’idolo fin da piccolo di Tjas Begic è come tanti altri ragazzi Vinicius Jr . Da lui cerca di prendere il dribbling, la rapidità d’azione e la bravura sottoporta. Le qualità non gli mancano e dopo aver fatto un percorso iniziale a Capodistria è esploso con il Nova Gorica: prima la promozione da protagonista e poi l’esordio in massima serie slovena confermata dal passaggio al Celje nella stagione successiva.
Ma chi si accorge di lui in Italia per primo, nell’estate del 2022, è il Vicenza. Al suo primo anno in Serie C riesce a scendere in campo per 37 presenze tra campionato (32) e Coppa Italia (5), vinta in finale contro la Juventus Next Gen: 3 gol e 3 assist il suo score complessivo. Numeri e soprattutto qualità che hanno convinto poi il Parma a prenderlo. Ora tocca alla Sampdoria rilanciarlo…



