Il calciomercato della Sampdoria è ancora fermo, andiamo a scoprire chi è Oliver Abildgaard il centrocampista che piace ad Andrea Mancini
La Sampdoria è un cantiere aperto, siamo arrivati a fine Luglio ma in casa blucerchiata ancora non si registrano operazioni ne in entrata ne in uscita per quanto riguarda la prima squadra. Una situazione particolare, dove la scelta tardiva dell’allenatore ha fatto rallentare tutte le operazioni dei blucerchiati. Ora si trovano a meno di un mese dall’inizio della stagione (18 agosto partita di Coppa Italia) ancora senza nuovi acquisti e con una rosa con tante incertezze.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, per la Sampdoria si è fatto il nome di Oliver Abildgaard, centrocampista classe 1996 di proprietà del Como e che nell’ultima stagione ha giocato in Serie Bkt con la maglia del Pisa, centrando la promozione in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, Abildgaard il rinforzo giusto per il centrocampo?
Calciomercato Sampdoria, chi è Oliver Abildgaard?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, coperta corta in difesa per Massimo Donati: Andrea Mancini pensaci tu…
Oliver Abildgaard è un giocatore che ricopre il ruolo di mediano, piede mancino alto 1.92 centimetri, statistiche importanti e che potrebbe fare la differenza in un campionato combattuto come quello di Serie Bkt. Il centrocampista è cresciuto nell’Aalborg (in Danimarca) dove rimane dal 2015 fino al 2020, 91 presenze con 4 goal realizzati. Passa poi al Rubin Kazan per 2 milioni. Tre stagioni in Russia per un totale di 62 presenze con un goal realizzato. Sei mesi di esperienza in Scozia con la maglia del Celtic prima di approdare in Italia in prestito all’Hellas Verona, 13 presenze in Serie A. Nell’estate del 2023 viene prelevato dal Como dove disputa il campionato di Serie B. 29 presenze con 2 goal realizzati nella stagione della promozione in Serie A. L’anno successivo gioca la prima di campionato con il Como prima di passare in prestito al Pisa. Colleziona 25 presenze contribuendo alla promozione in Serie A del club toscano.
Il giocatore è conteso dalla Sampdoria e dall’Empoli, le due squadre si sono sfidate parecchio in questo calciomercato, con i toscani che finora l’hanno sempre spuntata.