Arriva il primo rinforzo sul calciomercato per la Sampdoria: dal Rubin Kazan arriva Marvin Çuni, attaccante che conosce già la nostra Serie Bkt.
Si è fatto attendere ma è finalmente arrivato il primo rinforzo per la Sampdoria di Massimo Donati. Si tratta di Marvin Çuni, attaccante classe 2001 arrivato in prestito con diritto di riscatto dal F.K. Rubin Kazan. Rinforzo che arriva nel reparto dove la Sampdoria è maggiormente coinvolta in voci di calciomercato.
Çuni sa giocare sia in posizione centrale per sfruttare al meglio la sua altezza (188 cm) che ricoprire i ruoli di esterno d’attacco: a sinistra (per poi rientrare sul suo piede, il destro) come a destra.
Marvin Çuni, conosce già il campionato italiano avendo disputato nella stagione 2023/2024 con la maglia del Frosinone il campionato di Serie A (22 presenze con 1 goal realizzato) e nella stagione successiva 2024-2025 tre presenze con un goal in Serie BKT prima di trasferirsi a titolo definito in Russia al F.K. Rubin Kazan. Nell’ultima stagione in Russia ha collezionato appena 14 presenze tra campionato e Coppa senza segnare nessuna rete.
Calciomercato Sampdoria, Marvin Çuni nuovo attaccante di Massimo Donati
Calciomercato Sampdoria, chi è Marvin Çuni: l’attaccante albanese conosce già la Serie Bkt…
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Marvin Cuni il primo acquisto per Donati
Ma scopriamo insieme chi è il nuovo rinforzo offensivo per Massimo Donati. Marvin nasce 10 luglio 2001 a Freising in Germania, fa il settore giovanile nelle file del Bayer Monaco prima di andare in prestito al Sonnenhof G, club con cui muove i primi passi tra i professionisti. A fine stagione le presenze sono 15 e le reti nella quarta lega tedesca sono ben 19!
Nel settembre del 2021 viene ceduto nuovamente in prestito, questa volta al Paderborn, con cui colleziona 19 presenze nella Serie B tedesca senza però riuscire a segnare neanche un goal. La stagione seguente invece viene ceduto sempre a titolo temporaneo al Saarbrücken, in terza lega tedesca con cui colleziona 32 presenze con 9 goal e 4 assist. Il 6 luglio 2023 è stato acquistato dal Frosinone, in Serie A, a titolo definitivo, una stagione e poco più prima di passare al Rubin.
Il nuovo attaccante della Sampdoria ha già fatto il suo esordio con la nazionale maggiore, in occasione della sfida contro l’Ungheria in una partita amichevole.