Il calciomercato della Sampdoria è vivo, Gonçalo Esteves è l’ultima idea di Andrea Mancini per le corsie esterne, può giocare a destra e sinistra
La Sampdoria è alla ricerca di rinforzi sulle corsie esterne, complice l’infortunio di Lorenzo Venuti e la situazione ancora incerta legata a Nikolas Ioannou. Per questo motivo il direttore sportivo Andrea Mancini si sta muovendo per individuare i profili più adatti a dare nuovi sbocchi tattici a Gregucci e Foti, soprattutto in vista di un girone di ritorno che si preannuncia delicato.
Tra i nomi finiti sul taccuino blucerchiato c’è quello di Gonçalo Esteves, terzino portoghese classe 2004 di proprietà dell’Udinese. Il giocatore è attualmente in prestito all’FC Alverca, ma sta trovando pochissimo spazio: appena cinque presenze in campionato con un gol all’attivo, oltre a una sola apparizione in Coppa nazionale. Numeri lontani dalle aspettative per un ragazzo che, nel 2021, era stato inserito dal The Guardian nella prestigiosa lista “Next Generation”, dedicata ai migliori 60 talenti nati nel 2004.
Un potenziale inespresso che potrebbe riaccendersi proprio a Genova, qualora la Samp decidesse di affondare il colpo e offrire a Esteves una chance per rilanciarsi in un campionato competitivo come la Serie B.
Calciomercato Sampdoria, Gonçalo Esteves è il profilo giusto?
Calciomercato Sampdoria, chi è Gonçalo Esteves: l’esterno che piace ad Andrea Mancini
LEGGI ANCHE SOCIAL ClubDoria46, Foti e Gregucci rischiano la squalifica, i tifosi: esoneriamoli prima! Tutti i commenti
I buoni rapporti tra Sampdoria e Udinese potrebbero facilitare la trattativa, soprattutto dopo il recente trasferimento di Matteo Palma, approdato in Liguria pochi giorni fa. Ma chi è Gonçalo Esteves? Il giovane portoghese è un esterno capace di giocare su entrambe le fasce, un profilo ideale per i parametri blucerchiati, sempre alla ricerca di giocatori duttili e in grado di coprire più ruoli. Esterno di piede destro ma che sa usare anche il piede sinistro.
Nella passata stagione Esteves ha disputato la Super League svizzera con la maglia dello Yverdon, collezionando 10 presenze. Un’esperienza che gli ha permesso di crescere sotto il profilo tattico e fisico, rendendolo un’opzione interessante per la Sampdoria in vista della seconda parte di stagione.




