Si avvicina il calciomercato e la Sampdoria pensa a Gianluca Frabotta, scopriamo meglio il terzino di proprietà della Juventus.
Notizie di oggi ma non solo parlano di un possibile approdo a Genova di Gianluca Frabotta, terzino di proprietà della Juventus mandato in prestito al Bari.
Gianluca Frabotta non è un nome nuovo per la Sampdoria anche in estate è stato accostato con insistenza ai blucerchiati.
Secondo Gianluca Di Marzio, a gennaio potrebbe essere la volta buona di vedere Gianluca Frabotta. vestire la maglia più bella del mondo, in uno scambio che porterebbe a Bari Antonio Barreca.
Sampdoria, scopriamo meglio Gianluca Frabotta
Calciomercato Sampdoria, chi è Gianluca Frabotta? I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dal Napoli può arrivare Gianluca Gaetano ma…
Gianluca Frabotta muove i suoi primi passi in società minori romane, dapprima nel Consalvo[4] del quartiere Tuscolano e poi nel Savio del quartiere Prenestino-Labicano.
All’età di 15 anni viene notato dagli osservatori del Bologna, che lo aggregano alla squadra Under-17 rossoblù. Le sue buone prestazioni convincono i felsinei a promuoverlo nella squadra Primavera, con la quale continua il suo percorso di crescita fino a ricevere la prima convocazione in prima squadra nella stagione 2016-2017, grazie all’allenatore Roberto Donadoni, per la gara di Coppa Italia contro l’Inter.
Nell’annata 2018-2019 gioca in prestito in Serie C, prima al Renate e da gennaio al Pordenone. Con la squadra friulana colleziona 7 presenze in 6 mesi, raggiungendo una storica promozione nel campionato di Serie B.
Vieni acquistato dalla Juventus che lo manda nella squadre under 23, 18 presenze con la squadra allenata da Fabio Pecchia, nella stagione successiva viene promosso in prima squadra 16 presenze per lui proprio con Andrea Pirlo come allenatore.
Poi inizia il girovagare di prestiti prima all’Hellas Verona, poi al Lecce e per finire al Frosinone dove conquistata la promozione in Serie A. Quest’anno mandato al Bari dove colleziona solo 7 presenze stagionali e ora potrebbe ritrovare il tecnico che lo ha fatto esordire in Serie A.