Si avvicina il calciomercato e la Sampdoria è vicina al primo colpo, Francesco Folino dalla Juve Stabia. Scopriamo chi è il difensore che piace a Pietro Accardi.
La Sampdoria nella serata odierna tornerà in campo per l’ultima partita di questo 2024 contro il Pisa per la prima giornata del girone di ritorno. I blucerchiati dopo un girone d’andata molto deludente hanno bisogno di partite con il piede giusto in quello di ritorno per macinare punti e rimettersi in corsa per i playoff.
Intanto Pietro Accardi sta già lavorando al calciomercato invernale, come riferito da Gianluca Di Marzio, è vicino il primo colpo per la Sampdoria, Francesco Folino difensore classe 2002 della Juve Stabia. I blucerchiati sono pronti a pagare la clausola rescissoria di 500.000 per prelevare il difensore.
Calciomercato Sampdoria, in arrivo Folino dalla Juve Stabia
Calciomercato Sampdoria, chi è Francesco Folino?
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Delio Rossi: il problema sta nella dirigenza. Le parole
Francesco Folino ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Empoli dove è arrivato fino in primavera prima di essere ceduto in Serie D alla Pianese in prestito, tornato alla base si è trasferito nel 2022 alla Carrarese dove ha collezionato 2 presenze in Serie C, l’anno seguente è stato ceduto in prestito alla Juve Stabia dove ha collezionato 24 presenze con un goal realizzato, bottino che gli ha permesso la riconferma alla Juve Stabia che lo ha acquisto a titolo definitivo dalla Carrarese.
In questa stagione la prima in Serie B ha collezionato 14 presenze con 2 goal realizzati, ma anche 7 cartellini gialli, uno ogni due partite. Il difensore anche grazia alla sua stazza 1,92 può essere un fattore determinante nelle palle inattive sia in fase offensiva che quella difensiva.