Il calciomercato della Sampdoria deve ancora partire, intanto scopriamo chi è Elia Giani, l’attaccante che potrebbe approdare a Genova
La Sampdoria vorrebbe un un risarcimento dal Pisa per il comportamento tenuto da Pietro Beruatto, che subito dopo la fine del campionato ha deciso di farsi operare alla spalla senza il consenso del club blucerchiato che non ha potuto contare su di lui nei playout poi vinti contro la Salernitana. Una scelta fatta dallo stesso giocatore in accordo con il club toscano che ha fatto infuriare la Sampdoria.
Per questo motivo i blucerchiati si aspettano un risarcimento da parte del club toscano, che può essere o con il club toscano che pagherà lo stipendio di giugno del giocatore (visto la scelta di operarsi) oppure uno sconto su alcuni dei giocatori che piacciono ai blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, Elia Giani come ricompensazione del caso Beruatto?
Calciomercato Sampdoria, chi è Elia Giani?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gabriele Gori cambia idea: possibile ritorno in Serie C? La situazione
Tra i giocatori che piacciono alla Sampdoria c’è, Elia Giani attaccante classe 2000 reduce dall’esperienza in Grecia con Athens Kallithea FC, proprio con Massimo Donati alla guida prima dell’esonero dell’allenatore. Esperienza che ha visto l’attaccante collezionare 23 presenze con 4 goal realizzati.
Una carriera sempre in prestito per l’attaccante che dall’arrivo al Pisa dove ha fatto una presenza nella stagione 2019/2020, poi è andata al Pontedera in Serie C 4 presenze e un goal arrivando ai playoff, le due stagioni successive le ha passate alla Fiorenzuola: 19 presenze e 2 goal nella prima stagione, 28 presenze senza goal nella seconda. Nella stagione 2023/2024 sempre in Serie C ha vestito la maglia del Legnago Salus con cui ha collezionato 34 presenze con 7 goal realizzati.