Chi è Dennis Hadzikudanuic, il difensore centrale in arrivo alla Sampdoria: di proprietà del Rostov, ha giocato due anni all’Amburgo
La Sampdoria ha deciso: in difesa arriva Dennis Hadzikadunic. E’ lui il nome scelto per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato di Massimo Donati dopo l’approdo di Andrei Coubis, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Milan.
Si tratta di un nome uscito dall’algoritmo Football Radar e approvato da Nathan Walker e Jesper Fredberg. Niente da fare, quindi, per Marin Sverko e Adrian Rus, in uscita da Venezia e Pisa, ma ecco Hadzikadunic, di proprietà del Rostov, ma che nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito all’Amburgo, in Serie B tedesca. Dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Hadzikadunic
Calciomercato Sampdoria, chi è Dennis Hadzikadunic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco il difensore: dal Rostov arriva Dennis Hadzikadunic. La formula
Ma chi è Dennis Hadzikadunic? Difensore centrale alto 191 centimetri, è nato il 9 luglio 1998 a Malmoe, in Svezia, ha passaporto bosniaco e gioca proprio della Bosnia dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili svedesi. Ben 28 partite con la nazionale giallobù dall’11 ottobre 2020 (data dell’esordio) a oggi.
A livello di club ha disputato due stagioni all’Amburgo, con 52 presenze e due goal, e ha collezionato 69 presenze con 3 reti al Rostov. Vanta anche 44 partite nel Malmoe, con un goal, e diverse presenze in campo internazionale. Tra Preliminari di Europa League e Champions League e gironi, ha disputato 13 partite, senza mai segnare.