Il calciomercato in casa Sampdoria è sempre l’argomento più gettonato, nelle ultime settimane ai blucerchiati è stato accostato con insistenza il nome di Antonio Barreca.
Da tempo è stato accostato alla Sampdoria con insistenza Antonio Barreca ma chi è il giocatore che potrebbe approdare alla corte di Andrea Pirlo?
Terzino sinistro classe 1995, Antonio Barreca nella sua carriera ha collezionato 97 presenze con un goal segnato e 13 assist nel campionato di Serie B, 58 presenze con 3 assist nel campionato di Serie A, 10 presenze in Coppa Italia, 1 presenza in Champions, 7 presenze in Ligue One e una in Premier League.
Sampdoria, un terzino che conosce bene la Serie B
Calciomercato Sampdoria, chi è Antonio Barreca?
LEGGI ANCHE Sampdoria, campagna abbonamenti: la Sud continua a riempirsi. Il dato
Ma andiamo più nello specifico, ripercorriamo la carriera del terzino che potrebbe sostituire Tommaso Augello.
Inizia nelle giovanili del Torino ma prima di debuttare in prima squadra viene mandato a farsi le ossa prima al Cittadella poi al Cagliari prima di far ritorno a Torino.
Dopo due stagione la maglia granata viene acquistato dal Monaco in uno scambio che porta a Torino Meite, ma la sua esperienza nel principato non va secondo le aspettative.
Dopo soltanto 9 presenze tra campionato e coppe viene mandato in prestito prima al Newcastle ma anche li non va soltanto una presenza. Successivamente torna in Italia prima in prestito alla Fiorentina e poi al Lecce. Con i pugliesi riesce finalmente ha mettere in mostra le sue qualità aiutando il Lecce a raggiungere la promozione in Serie A.
Dopo l’ottima stagione in prestito al Lecce, il terzino fa ritorno al Monaco con cui rescinde il suo contratto e firma con il Cagliari.
Dopo una stagione dove ha centrato la promozione in A potrebbe ritornare in Serie B con la maglia della Sampdoria sotto la guida di Andrea Pirlo.