Il calciomercato della Sampdoria è ancora fermo, intanto scopriamo chi è Anthony Partipilo, l’attaccante che piace ad Andrea Mancini
La Sampdoria sta cercando le opportunità giuste sul mercato per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Massimo Donati. A meno di venti giorni dall’inzio ufficiale della stagione, la Sampdoria domenica 18 agosto scenderà in campo per il turno di Coppa Italia contro lo Spezia, i blucerchiati si trovano ancora senza nessun nuovo rinforzo.
Una dei giocatori su cui ha messo gli occhi la Sampdoria è Anthony Partipilo, esterno offensivo classe 1994 di proprietà del Parma che l’ultima stagione ha indossato la maglia del Frosinone. Su di lui c’è parecchia concorrenza, il Bari sembra essere la squadra più avanti, ma nelle ultime ore anche il Catanzaro ci sta provando.
Calciomercato Sampdoria, quante concorrenza per Anthony Partipilo
Calciomercato Sampdoria, chi è Anthony Partipilo?
Ma andiamo a scoprire chi è Anthony Partipilo? Nato a Bari il 27 ottobre 1994, giocatore che può ricoprire il ruolo di esterno offensivo e che può giocare anche in posizione centrale di piede sinistro. Inizia la sua carriera proprio al Bari, ma i primi anni sono un susseguirsi di prestiti: Carrarese (2 presenze), Cosenza (10 presenze), Savoia (15 presenze e un goal) fino ad arrivare alla rescissione contrattuale con il Bari nel 2016. Viene acquistato dal Bisceglie, e in tre anni tra Serie D e C fa 72 presenze con 14 goal realizzati. Il 31 gennaio 2018 viene acquistato dalla Virtus Francavilla dove in due stagioni colleziona 51 presenze con 16 goal.
Numeri che lo mettono in mostra e su di lui arriva la Ternana, primi due anni di Serie C dove colleziona 74 partite con 27 goal. I due anni successivi li fa invece in Serie B con 71 partite e 16 goal realizzati. Numeri importanti che valgono la chiamata del Parma. Prima stagione 28 partite con 3 goal e poi l’anno successivo al Frosinone con 25 partite complessive e tre goal.