Dopo una pessima stagione alla Sampdoria Nikola Sekulov può partire in questo calciomercato: ecco la strada che può percorrere Andrea Mancini
Il primo obiettivo di questo calciomercato per Andrea Mancini è di portare a termine qualche cessione per abbassare il monte-ingaggi da circa 18 milioni lordi. La Sampdoria deve scendere ai 9 imposti dalla Serie Bkt entro il 31 luglio per evitare di dover coprire l’eccedenza con una fideiussione a garanzia del 40%.
Tra i possibili partenti c’è anche Nikola Sekulov, arrivato un anno fa in prestito con obbligo di riscatto dalla Juventus. L’obbligo è scattato al primo punto fatto dopo la fine del mercato di gennaio e così la Sampdoria ha dovuto pagare 1,5 milioni ai bianconeri per un calciatore che, di fatto, non è mai stato utilizzato dai 4 allenatori passati da Bogliasco in una singola stagione.
Calciomercato Sampdoria, Mancini pensa a una soluzione per Sekulov
Calciomercato Sampdoria, che stagione sarà per Nikola Sekulov? L’idea di Mancini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, acquisti senza cessioni. Il piano di Andrea Mancini per aiutare Donati
In una stagione 18 presenze totali per appena 418 minuti giocati. Nel complesso è partito da titolare appena tre volte e ha giocato l’ultima gara il 29 marzo con il Frosinone (13 minuti). E’ stato un acquisto sbagliato e Andrea Mancini sta pensando a come risolvere questa situazione. Massimo Donati lo osserverà in questo ritiro, ma un aiuto potrebbe arrivare proprio dal mercato.
Sekulov, classe 2002, al netto della stagione pessima, ha ancora margini di crescita. Motivo per cui la Sampdoria potrebbe pensare di utilizzarlo come pedina di scambio per qualche affare, magari con altre società di Serie Bkt.