Stefano Girelli fuori rosa alla Sampdoria, l’ultima partita giocata dieci mesi fa e nel calciomercato di gennaio potrebbe partire come l’anno scorso
Che fine ha fatto Stefano Girelli? Il centrocampista è sempre alla Sampdoria, ma da fine agosto è fuori rosa. Si allena a Bogliasco, ma non può essere convocato da Angelo Gregucci e Salvatore Foti. Sono mesi che il classe 2001 resta in questo limbo dove è finito dopo la compilazione della lista dei disponibili alla fine del calciomercato estivo.
Come Simone Romagnoli è rimasto tra gli esclusi. E se il difensore è più di un anno che non disputa una partita ufficiale, per Girelli poco ci manca. L’ultima presenza è datata 15 marzo 2025, con la maglia della Salernitana, dove era andato nel calciomercato di gennaio perché non rientrava nei piani della Sampdoria di Leonardo Semplici. E proprio la sessione trasferimenti invernale potrebbe essere di nuovo la finestra per cercare di ripartire altrove.
Calciomercato Sampdoria, Girelli scalpita per giocare: sarà addio di nuovo a gennaio?

Calciomercato Sampdoria, che fine ha fatto Stefano Girelli? Per ora è fuori rosa, a gennaio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini in pressing su Mehdi Dorval. Le ultime
Girelli è fermo da ormai quattro mesi e ha un contratto fino al 2027 con la Sampdoria, che lo aveva prelevato nell’estate 2023 dal Lecco senza però mai dargli continuità. In questa situazione potrebbe partire in prestito secco oppure anche a titolo definitivo, per archiviare l’avventura genovese e ricominciare definitivamente in un’altra squadra. Cosa che non gli è riuscita a Salerno, dove peraltro aveva perso i playout contro i blucerchiati retrocedendo in Serie C. Categoria in cui potrebbe tornare a giocare per aprire un nuovo capitolo della sua carriera.



