Il calciomercato della Sampdoria dipende dalle cessioni: una mano in questo senso può arrivare dalla Premier League, interessata a diversi gioielli blucerchiati
Lo stallo del calciomercato della Sampdoria, che prima di operare in entrata deve cedere alcuni giocatori, potrebbe essere risolto dalla Premier League. Diverse squadre d’oltremanica, infatti, hanno messo gli occhi sui calciatori blucerchiati. A cominciare da Omar Colley, finito nel mirino di Newcastle, West Ham, Aston Villa e qualche società di Championship. Voci parlano di un’offerta per lui di 18 milioni.
Un altro calciatore che ha grandi estimatori in Inghilterra è Ronaldo Vieira. Complice anche il pensiero della federazione inglese di abbassare il tetto degli stranieri da 17 a 12, quello dell’inglese, arrivato due anni fa dal Leeds, è un profilo che interessa. Ferrero punta a venderlo per una cifra intorno ai dieci milioni – a bilancio pesa cinque – e su di lui ci sono West Ham, Southampton, Leicester, Burnley, Everton e il Leeds, che valuta un suo ritorno.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, offerta irrinunciabile per Colley
Ci sono chance da oltremanica anche per Gaston Ramirez e per Bereszynski. Quest’ultimo in passato è stato seguito dal retrocesso Bournemouth, mentre ora potrebbe interessare al Southampton e al Celtic. Ramirez, invece, che in Inghilterra ha giocato dal 2012 al 2017 con le maglie di Southampton e Middlesbrough – nove goal e tredici assist in 94 gare – può piacere al Leeds. Al Leeds, infatti, c’è Victor Orta, che faceva parte dell’area tecnica del Middlesbrough quando Ramirez giocava lì.
Infine si muove verso l’Inghilterra anche Alessandro Lucci, che sta cercando una squadra d’oltremanica per piazzare Nicola Murru. Che piace anche a Cagliari e Torino.
									 
					


