Nella prossima sessione di calciomercato la Sampdoria potrebbe perdere uno tra Audero e Falcone. Ecco il punto sui due portieri
Manca ancora una giornata alla conclusione di questo campionato di Serie A, eppure è già tempo di calciomercato. La prossima finestra estiva è alle porte e molti club sono già all’opera per pianificare quelle che saranno le future strategie.
Ci sarà poco tempo per le campagne acquisti, o cessioni. Sì perché il mercato aprirà il primo luglio, e questa è una consuetudine, ma il la Serie A ripartirà prestissimo, il 13 agosto. DI conseguenza inizieranno prima anche i vari ritiri.
Calciomercato Sampdoria, anche il futuro di Verre è da discutere
Calciomercato Sampdoria, chi resta tra Audero e Falcone? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ivano Bonetti: Giampaolo? Io mi addormento…
LEGGI ANCHE Fantacalcio, i consigliati per la 38ª giornata
Progettare e farsi trovare pronti a questo punto sarà fondamentale e la Sampdoria non fa eccezione. Molto dipenderà anche dalle cessioni, in attesa di un passaggio di mano del club. E probabilmente uno tra Emil Audero e Wladimiro Falcone saluterà Genova.
Due primi portieri, Marco Giampaolo li ha alternati nel corso di questa stagione difficile però immaginarli entrambi a Bogliasco la prossima stagione. E se il primo si è già espresso sul suo futuro, dichiarando che non ci sono certezze. Il secondo invece sarebbe finito nel mirino di un club di Serie A.
Secondo quanto riporta pinaetaempoli, infatti, il club del presidente Corsi starebbe pensando proprio a Falcone per sostituire Vicario, che piace a Lazio e Fiorentina, con i viola che sembrano essere in vantaggio.
Tra Sampdoria e Empoli per ora però non si registrano contatti, ma potrebbero e dovrebbero incontrarsi nelle prossime settimane. C’è il futuro di Valerio Verre da definire, arrivato in toscana, proprio dai blucerchiati, a gennaio. C’è una doppia operazione con l’Empoli all’orizzonte? Difficile sbilanciarsi prima della fine del campionato.
In ogni caso però la Sampdoria, potrebbe cedere uno dei suoi due portieri e molto probabilmente il partente sarà deciso in base alle offerte che arrivano quest’estate.