Con i nuovi tre arrivi nel calciomercato, il centrocampo della Sampdoria è il reparto più affollato con dodici giocatori: serve qualche cessione
Con l’arrivo di Simone Panada, il centrocampo della Sampdoria è sempre più affollato. Il classe 2002 arrivato dall’Atalanta ha rimpolpato un reparto già molto affollato e ancora più ricco dopo gli arrivi di Matteo Ricci e Stefano Girelli in questa sessione di mercato. Senza contare Fabio Maistro, sempre più vicino.
Oltre ai tre sopracitati, ci sono poi Ronaldo Vieira, Gerard Yepes, Lorenzo Malagrida, Flavio Paoletti, Mehdi Leris, Leonardo Benedetti, Kristoffer Askildsen, Valerio Verre e Mattia Vitale. Per un totale di dodici centrocampisti, tanti, troppi, considerando che il sistema di base sarà il 4-3-3. Dodici uomini per tre maglie non sono gestibili.
Calciomercato Sampdoria, centrocampo da sfoltire
Calciomercato Sampdoria, centrocampo affollato: ecco chi può partire
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, pronta nuova offerta per Mbuyamba. La cifra
In questi allenamenti a Livigno, Pirlo ha adattato qualcuno, come Paoletti trasformato in terzino destro, ma non basta. Leris può fare anche l’ala, ma rimarrebbero comunque altri dieci giocatori da gestire. Il calciomercato termina il 31 agosto e c’è tempo per sfoltire un reparto in cui, inoltre, non sono esclusi nuovi arrivi (Maistro e non solo).
Ma chi può partire? Escludendo i tre giocatori appena arrivati, si può pensare a Ronaldo Vieira, Valerio Verre e Mehdi Leris, che guadagnano molto e potrebbero piacere a qualche squadra di Serie A. C’è da considerare, poi, l’aspetto regolamentare. La Sampdoria incasserà bonus in base al minutaggio concesso agli Under 23 e agli Under 21, motivo che sta spingendo la società a puntare sui giovani.
In uscita, poi, potrebbero esserci anche Lorenzo Malagrida, Gerard Yepes e Mattia Vitale, in cerca di minutaggi per crescere.