Voci di calciomercato dicono che la Sampdoria sia interessata a Federico Fazio della Roma. Un gigante che Ranieri ha già allenato…
Federico Fazio piace alla Sampdoria. L’argentino, 33 anni, ha il contratto in scadenza con la Roma il prossimo giugno. Il club di Dan Friedkin guarda avanti, e per questo sarebbe disposta a privarsi, fin da subito, del centrale, già allenato da Claudio Ranieri nella sua ultima parentesi romana.
A Verona, Fazio è rimasto fuori dalla lista dei convocati e così sarà probabilmente fino alla fine del calciomercato. Come per Candreva, considerata l’età e l’ingaggio del giocatore, Massimo Ferrero è disposto a offire una cifra importante ma comunque inferiore rispetto a quella attuale ma spalmata su più anni di contratto.
LEGGI ANCHE Sampdoria: questo Ramirez serve, ma non in scadenza. Che si fa?
Calciomercato Sampdoria, c’è interesse per Fazio della Roma
Fino a qualche ora fa, prima del definitivo accordo tra Godin e il Cagliari, Fazio è stato più che un’opzione per la squadra di Di Francesco che lo ha allenato in giallorosso.
Tre stagioni piene, da titolarissimo della Roma con 37, 34 e ancora 34 presenze. Ma non nell’ultimo campionato dove Fazio è sceso in campo solo in 16 occasioni. Qualche problema fisico sì ma soprattutto la scelta di Fonseca di affidarsi a Smalling. Con la Roma in campionato ha giocato 121 gare, segnato 11 reti e realizzato 2 assist.
A Genova con Colley, come con Yoshida, formerebbe una coppia di giganti: Fazio è alto 195 cm (la stessa di Chabot), Colley 191 cm e Yoshida 189 cm. Decisamente superiore a quella di Tonelli, alto solo 183 cm…