Matteo Ricci rischia di non avere spazio alla Sampdoria: i tanti arrivi in questo calciomercato hanno intasato il centrocampo
A centrocampo c’è molto traffico nella Sampdoria. Il tecnico Andrea Pirlo può contare quest’anno sui nuovi arrivati Ebenezer Akinsanmiro, Melle Meulensteen, Alessandro Bellemo e anche su alcuni giocatori recuperati come Leonardo Benedetti.
L’abbondanza fa porre alcuni interrogativi su altri elementi della rosa. Come Pajtim Kasami e, soprattutto, come Matteo Ricci, ch già l’anno scorso aveva perso il posto in favore di Gerard Yepes, destinato anche quest’anno a essere avanti nelle gerarchie per il ruolo di regista nella formazione di Pirlo.
Calciomercato Sampdoria, Ricci rimane?
Calciomercato Sampdoria, c’è ancora posto per Matteo Ricci? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, terzni sinistri in abbbondanza per Andrea Pirlo: chi esce tra Giordano e Barreca?
E allora Ricci? Dopo la deludente scorsa stagione, indubbiamente si sono aperti degli interrogativi sulla sua permanenza, anche perché ha uno stipendio alto che – finora – non è stato corrisposto da prestazioni di alto livello. Anzi. E non basta l’infortunio a giustificare una stagione così negativa.
Di fronte a un’offerta congrua èuò partire. Pietro Accardi cercherà di effettuare qualche cessione ora e, intanto, cercare di prendere un attaccante di riserva che possa far tirare – ogni tanto – il fiato a Massimo Coda, attualmente l’unico numero nove con le caratteristiche da attaccante d’area di rigore.