Calciomercato Sampdoria, Ascoli alla finestra per il futuro di Delle Monache: i marchigiani aspettano le mosse dei blucerchiati e sono pronti al prestito
Un nome che già fa parlare di sé e che quest’estate si sentirà nominare ancora di più: Marco Delle Monache, classe 2005, è uno dei giovani più promettenti del nostro calcio e, terminata una buona stagione al Pescara, adesso deve scrivere il suo futuro. A soli 17 anni ha giocato con continuità il campionato di Serie C, terminando la sua corsa ai playoff. Gli occhi di tante squadre italiane sono su di lui, che però è di proprietà della Sampdoria.
I blucerchiati lo hanno acquistato (colpo di Daniele Faggiano) l’anno scorso per 1,5 milioni di euro, lasciandolo in prestito al Pescara. Un investimento importante per un diciassettenne, che ha già ben figurato in terza divisione. Quindi adesso, al termine del prestito annuale, Delle Monache dovrebbe trasferirsi alla Sampdoria. Ma altri club restano vigili sulla situazione, e la destinazione dipenderà molto dal futuro della società blucerchiata.
Calciomercato Sampdoria, l’Ascoli interessato al prestito di Delle Monache
Calciomercato Sampdoria, c’è anche l’Ascoli su Delle Monache
LEGGI ANCHE Sampdoria, il futuro di Zanoli legato a Paulo Sousa? Le ultime
Per esempio ci sono delle società in Serie A e B che tengono d’occhio il giovane esterno d’attacco, tra cui l’Ascoli in modo particolare. Secondo Tuttocalcioascoli.it, i marchigiani sarebbero interessati a prendere Delle Monache in prestito, qualora la Sampdoria decidesse di cederlo di nuovo a titolo temporaneo.
Un’opzione che non è da escludere, visto che tutto è ancora in divenire in casa Sampdoria. Ma sembra che, dopo la stagione positiva vissuta al Pescara, Delle Monache sia compreso tra quei giovani rientranti dal prestito su cui i blucerchiati vogliono puntare per la prossima Serie B (Calciomercato Sampdoria, chi torna a Genova per restarci). Il prossimo futuro del classe 2005 sembra dire Genova, ma l’Ascoli è pronto a farsi avanti.