Pazza idea Belotti per l’attacco della Sampdoria, si ravviva la suggestione di calciomercato per la punta in uscita dal Como. Il nodo resta l’ingaggio
Andrea Belotti nuovo attaccante della Sampdoria. Una suggestione, emersa già qualche settimana fa, che è tornata a rimbalzare tra le voci di calciomercato. E ha ripreso quota, forte del fatto che ai blucerchiati serva una punta, preferibilmente con un po’ di esperienza. Si è inseguito Samuele Mulattieri, ora ufficialmente al Deportivo La Coruna. Ed è stato sondato Alessandro Gabrielloni, punta del Como classe 1994.
Ma potrebbe essere il suo compagno sulle sponde del lago, Andrea Belotti, il nuovo nome per l’attacco di Massimo Donati. Un giocatore dal curriculum molto importante, campione d’Europa con l’Italia nel 2021, bomber da 114 goal in Serie A. Attaccante che però si è un po’ perso negli ultimi anni, tra Fiorentina, Como e l’ultimo prestito al Benfica. Ora cerca rilancio e potrebbe essere la Sampdoria a dargli l’occasione.
Calciomercato Sampdoria, rispunta Belotti per l’attacco: ostacolo ingaggio
Calciomercato Sampdoria, c’è anche Andrea Belotti per l’attacco. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati subito di fronte al tabù del “Druso”. I precedenti
Belotti è in uscita dal club lombardo, non rientra più nel progetto di Cesc Fabregas e il suo contratto è in scadenza a giugno 2026. Questo chiaramente favorisce una sua partenza, anche se per venire alla Sampdoria, innanzitutto, dovrebbe accettare di scendere in Serie B. Categoria che non gioca da 10 anni (dal 2014/15, 24 presenze e 10 goal col Palermo). Ma se il progetto lo entusiasmasse, il “gallo” potrebbe non chiudere le porte.
Lo stipendio resta poi l’altro nodo, con il giocatore che dovrebbe sicuramente fare un sacrificio e venire incontro alla Sampdoria. Che, dal canto suo, potrebbe dover fare uno sforzo importante. Considerando che già paga parte degli ingaggi dei ceduti Gennaro Tutino e Antonino La Gumina, per restare in tema di attaccanti. La suggestione Belotti, dunque, dipende fortemente da questo. Ma chissà che, negli ultimi giorni di calciomercato, non possano accadere sviluppi. Col Como che ha bisogno di sfoltire il suo reparto offensivo, con Douvikas e Morata a contendersi il posto da titolare e Belotti, Cutrone e Gabrielloni in uscita.