Calciomercato Sampdoria, Ferrari prossimo rinforzo per Pirlo: arriva la conferma anche del ds del Sassuolo Carnevali
Pochi giorni e Gian Marco Ferrari vestirà di nuovo il blucerchiato. Dopo settimane di interessamenti e trattative, il difensore centrale del Sassuolo tornerà alla Sampdoria, dove ha già giocato nella stagione 2017/2018. Ogni dubbio è sciolto e le indiscrezioni hanno ricevuto un’ulteriore conferma anche da Giovanni Carnevali, direttore sportivo dei neroverdi.
Secondo quanto riporta Telenord, con una dichiarazione telegrafica il responsabile del calciomercato degli emiliani ha confermato che Ferrari presto sarà un giocatore della Sampdoria:
La prossima settimana Ferrari andrà alla Sampdoria
Non ci sono più dubbi quindi: ancora pochi giorni e Andrea Pirlo potrà abbracciare il suo nuovo difensore centrale.
Calciomercato Sampdoria, Carnevali conferma: tra pochi giorni torna Ferrari
Calciomercato Sampdoria, Carnevali: Gian Marco Ferrari? Settimana prossima…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta dello Sport: Benedetti può tornare al Bari. I dettagli
Un rinforzo necessario e importante. Necessario perché la Sampdoria aveva molto bisogno di un centrale difensivo, mancanza evidenziata già dal ritiro estivo a Livigno. Importante perché Ferrari è un difensore esperto, di 32 anni, che per 7 anni ha giocato ininterrottamente in Serie A e conta 224 presenze nella massima serie. In B le apparizioni sono 73 in 2 stagioni, entrambe col Crotone, ad inizio carriera.
E’ dunque un difensore che in cadetteria può fare la differenza e porta con sé quell’esperienza che può aiutare i giovani della rosa blucerchiata ad affrontare un campionato che si preannuncia duro. Settimana prossima Gian Marco Ferrari tornerà a vestire la maglia della Sampdoria, andando a coprire una delle necessità più impellenti del mercato.