Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, Carlo Osti riabbraccia Audero: l’uomo giusto per il Palermo. Ecco perché
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, Carlo Osti riabbraccia Audero: l’uomo giusto per il Palermo. Ecco perché

    Osti, nelle ultime ore di calciomercato, ha portato a Palermo l'ex capitano della Sampdoria Audero, che può far fare il salto di qualità
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli5 Febbraio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Calciomercato carlo osti Sampdoria Günter
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Carlo Osti, nelle ultime ore di calciomercato, ha portato a Palermo l’ex capitano della Sampdoria Emil Audero,  che può far fare il saito di qualità

    Da quando è arrivato a Palermo, l’ex ds della Sampdoria, Carlo Osti, ha piazzato tre colpi di alto livello. Il primo è stato confermare Matteo Brunori, convincendolo a restare e a tornare ad essere il capitano rosanero. Il secondo è aver acquistato dal Venezia l’attaccante Joel Pohjanpalo, arrivato in Sicilia nelle ultime ore di calciomercato insieme a un altro rinforzo, Emil Audero.

    Il portiere, anche lui ex blucerchiato, è stato forse mediatamente un po’ oscurato dalla figura della punta finlandese, ma per il Palermo si tratta di un acquisto di spessore. Dopo i tanti anni di Serie A a Genova, Audero ha giocato e vinto il campionato italiano con l’Inter, da secondo di Yann Sommer, esordendo anche in Champions League. E poi ha disputato la prima parte di stagione al Como, ancora nella massima serie.

    Anche per questo, Osti è convinto di aver portato in rosanero un rinforzo molto utile sotto tanti punti di vista. Queste le sue parole al canale ufficiale del club:

    D’accordo col City Football Group abbiamo pensato di rinforzare un gruppo già forte. Per cui abbiamo cercato di trovare elementi di qualità, spessore caratteriale e di esperienza come Audero

    Calciomercato Sampdoria, Osti: “Audero porta qualità, carattere ed esperienza”

    View this post on Instagram

    A post shared by Palermo F.C. Official (@palermofficial)

    Calciomercato Carlo Osti riabbraccia Audero: l’uomo giusto per il Palermo. Ecco perché

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marco Valentini (ds Salernitana): prendere Raimondo è stato difficile. Il motivo

    In una squadra considerata già forte, Audero è un valore aggiunto secondo Osti. Che non l’ha preso solamente per sopperire a qualche lacuna dimostrata da Sebastiano Desplanches (“Io non decido mai in base a una prestazione negativa di una sola partita” ha aggiunto il ds), ma per alzare il livello tecnico e carismatico del gruppo. Così da alzare ancora di più l’asticella. 

    D’altronde Osti lo conosce dai tempi della Sampdoria, sa che contributo ha dato e può dare. Così, nonostante la presenza di Desplanches e il ritorno a Palermo di Salvatore Sirigu, ha insistito per prendere anche Audero, chiuso dalla concorrenza al Como. E puntare, con lui e Pohjanpalo, alla volta della Serie A.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria, il messaggio di Salvatore Foti e Angelo Gregucci: serve un attaccante. Andrea Mancini al lavoro…

    2 Novembre 2025
    sampdoria sudtirol tutino romagnoli sottil

    Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli nella lista dei partenti: Mancini cerca un affare…

    1 Novembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Bologna Torino Mancini

    Calciomercato Sampdoria, Bologna e Torino chiamano Andrea Mancini per…

    1 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Fiorentina: Pioli verso l'addio, Vanoli in pole
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-03
    • Castro trascina il Bologna a Parma, il derby è rossoblù
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-02
    • Fiorentina in picchiata, i tifosi contestano anche Pioli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-02
    • Milan batte Roma 1-0, decide Pavlovic. Dybala sbaglia un rigore all'82' CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-02
    • Il Milan vince il big match con la Roma e vola al 2/o posto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-02




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.