Il ds del Palermo Carlo Osti racconta la cessione di Matteo Brunori alla Sampdoria, spiegando che è stato l’attaccante a decidere di partire in questo calciomercato
La cessione di Matteo Brunori alla Sampdoria ha destato molto scalpore. Nei primi giorni di calciomercato l’attaccante del Palermo, che in via teorica era il capitano, ha lasciato la Sicilia e una squadra in piena corsa playoff per sposare il progetto di un club che ora si trova appena fuori dalla zona retrocessione. Lo ha fatto in prestito secco, con un bonus che i blucerchiati pagheranno ad ogni goal segnato dalla punta classe 1994. E l’ingaggio è interamente pagato dai genovesi.
Tanti non hanno compreso la scelta del Palermo. Alcuni perché lo vedevano ancora come una bandiera. Altri invece non hanno gradito che Brunori venisse lasciato partire per così poco e in direzione Sampdoria. Ma in tutto questo, la decisione è stata presa dall’attaccante stesso. Lo ha raccontato il direttore sportivo del Palermo Carlo Osti, che al Corriere dello Sport ha spiegato com’è andata la trattativa:
Brunori nessuno lo ha voluto mandare via, ma oggi il suo ruolo era cambiato. Lui ne è consapevole, è stato correttissimo, ha deciso di andare e noi lo abbiamo accontentato dato quello che ha fatto per il Palermo. Al suo posto? Detto che Le Douaron è cresciuto, arriverà un altro attaccante di livello, che ci possa migliorare. È non è facile
Calciomercato Sampdoria, Osti: “Brunori ha deciso di andare via da Palermo, noi l’abbiamo accontentato”
Calciomercato Sampdoria, Carlo Osti e la cessione di Matteo Brunori: nessuno l’ha mandato via. Ecco com’è andata
LEGGI ANCHE Sampdoria, allenamento finito in anticipo per Matteo Ricci. Le condizioni
Stando alle parole di Osti, lo spazio a Palermo per Brunori non era più lo stesso di prima. Chiuso da Joel Pohjanpalo, l’attaccante trentunenne avrebbe dovuto accontentarsi di un ruolo da comprimario. Cosa che non ha voluto accettare. L’italo-brasiliano ha perciò scelto di andare via e ha trovato nella Sampdoria l’opportunità più interessante per lui.
Al punto che da giorni aveva già accettato la proposta prima di trasferirsi in Liguria. Rifiutando i corteggiamenti di altri club di Serie Bkt. Il Palermo, ha detto l’ex blucerchiato Osti, ha solamente assecondato la volontà del giocatore, che libera ora un posto nella rosa di Filippo Inzaghi. E il ds rosanero assicura che con il sostituto di Brunori la squadra non potrà che migliorare.



