La Sampdoria in sede di calciomercato proverà ad acquisire Lammers dall’Empoli, direzione inversa per Caputo…
L’attacco della Sampdoria è una delle noti dolenti della stagione blucerchiata, solo 6 goal messi a segno in 15 partite di Serie A. Tra questi il reparto offensivo ne ha prodotti 2 (Gabbiadini e Caputo), gli altri 4 provengono da centrocampo (2 Djuricic e 1 Sabiri) e difesa (Colley).
Motivo per cui la dirigenza blucerchiata è chiamata a correre ai ripari per provare a risollevare le sorti della stagione. Uno die nomi è quello di Sam Lammers dell’Empoli, mentre la direzione inversa verrà presa da Ciccio Caputo.
Il problema dell’attacco
Calciomercato Sampdoria, via Caputo dentro Lammers. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, su Meite c’è la concorrenza di un altro club
Il cartellino del giocatore è di proprietà dell’Atalanta, che non avrebbe nulla da ridire sulla destinazione genovese. Inoltre l’ingaggio di Lammers è inferiore a quello di Caputo, quindi il club blucerchiato abbasserebbe anche il monte ingaggi. A Empoli l’attaccante olandese è sceso in campo 14 volte, mettendo a segno una rete e un assist. Il suo curriculum calcistico non esalta le sue doti da realizzatore, visto che dal 2019/2020 ad oggi ha segnato 8 reti. La speranza è che Stankovic rivitalizzi il classe ’97, considerato un talento ai tempi del PSV e dell’Heerenveen.