Rischiava di saltare il trasferimento di Caprari dalla Sampdoria all’Hellas Verona in questa sessione di calciomercato. Ecco perché
Gianluca Caprari lascia la Sampdoria, per andare all’Hellas Verona. Lo avevamo raccontato, poi però il colpo di scena l’ennesimo braccio di ferro tra il calciatore e Massimo Ferrero. Non il primo attrito tra i due, le scintille sono iniziate settimane fa.
Tutto nasce con la richiesta del club blucerchiato di spalmare l’ingaggio del giocatore, da 900mila euro all’anno, su più anni, fino al 2025. Un buco nell’acqua, perché Caprari ha rifiutato la richiesta della Sampdoria. Decidendo inoltre di affidarsi ad un nuovo procuratore: Simone Pepe.
Caprari a Verona, ecco le cifre dell’operazione
Calciomercato Sampdoria: Caprari-Verona ha rischiato di saltare. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco perché è saltato Petagna. II retroscena
Scelta che non è piaciuta a Massimo Ferrero, con l’esterno che non ha preso parte alle prime due partite di campionato, fuori dai convocati di Roberto D’Aversa e messo ad allenarsi da solo, in disparte. Poi la lettera degli avvocati della punta indirizzata alla società di Corte Lambruschini e il conseguente dietrofront. Caprari torna ad allenarsi con i suoi compagni di squadra.
Una situazione che però era solo il preludio a una cessione. L’ex Benevento infatti è sempre stato al centro delle voci di mercato, senza però l’affondo decisivo di nessun club, fino al passaggio di Mattia Zaccagni alla Lazio dall’Hellas Verona e i blucerchiati si sono buttati proprio su Caprari. Ci ha provato in extremis anche il Monza proponendo un ricco contratto, ma alla fine l’esterno ha preferito restare in Serie A.
Tutto fatto quindi, passaggio a titolo definitivo alla corte di Eusebio Di Francesco? No, non ancora. Perché ballano le mensilità estive da parte della Sampdoria. Soldi a cui l’attaccante non vuole rinunciare e un nuovo braccio di ferro con il presidente blucerchiato. Uno sforzo da parte del ragazzo è stato fatto, accettando un’offerta più bassa, quella della società gialloblù. Lo stesso discorso non può essere fatto con i blucerchiati.
Un giallo di mercato a pochissime ore dalla chiusura della sessione estiva, che alla fine si è risolta nel migliore dei modi. Gianluca Caprari andrà a Verona in prestito gratuito con obbligo di riscatto alla 22esima presenza con i gialloblù, a 4 milioni di euro più bonus.