La Sampdoria punta Fulignati per la porta, ma è in stand-by la trattativa di calciomercato Cremonese-Gollini. Intanto Scuffet ufficiale al Pisa
Il reparto dei portieri continua ad alimentare il calciomercato e non solo quello della Sampdoria. Che si sta guardando intorno per cercare di regalare a Massimo Donati un potenziale titolare oltre a Simone Ghidotti, attualmente il detentore dei pali blucerchiati. Il profilo prescelto è quello di Andrea Fulignati, classe 1994 della Cremonese, reduce dalla stagione con cui i grigiorossi hanno conquistato la promozione in Serie A.
L’estremo difensore sembra in uscita dalla formazione di Davide Nicola, che si è aggiudicata il giovane Lapo Nava e aveva chiuso per Pierluigi Gollini in prestito secco dalla Roma. Nelle ultime ore, però, secondo Il Tempo, la trattativa si sarebbe bloccata, con l’ex portiere dell’Atalanta che aveva anche lasciato Trigoria per dirigersi a Cremona. Il problema starebbe nelle richieste economiche del giocatore, giudicate troppo elevate dai lombardi. Così che, per il momento, Gollini è tornato ad allenarsi coi giallorossi.
Calciomercato Sampdoria, stallo per Gollini alla Cremonese può influire sulla partenza di Fulignati. Su di lui anche l’Empoli
Calciomercato Sampdoria, caos portieri: bloccato l’arrivo di Pierluigi Gollini alla Cremonese. E Fulignati…
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo Coda e Tutino: da Leonardi a Paratici, l’attacco di Donati è giovanissimo. Il focus
Questo, per il momento, rallenta la partenza di Fulignati, che è conteso principalmente dalla Sampdoria e dall’Empoli. I toscani, dalla loro, avrebbero il vantaggio che alla Cremonese interessa Giuseppe Pezzella, terzino sinistro. Dunque era circolata l’ipotesi di uno scambio di cartellini. Ma la frenata per Gollini potrebbe rallentare tutto. E circolano anche suggestioni di un interessamento degli empolesi per Jonathan Klinsmann, portiere del Cesena e figlio d’arte.
La Sampdoria, quindi, resta in corsa per Fulignati ma deve attendere di capire come si muoverà la Cremonese. Nel frattempo un’altra neopromossa, il Pisa, ha messo ufficialmente sotto contratto fino al 2028 Simone Scuffet, classe 1996 che arriva dal Cagliari. È stato molto vicino ai blucerchiati nei primissimi giorni di calciomercato.