Nella prossima sessione di calciomercato la Sampdoria dovrà fare i conti con il bilancio: Candreva può andare al Monza e alleggerire il monte ingaggi
La Sampdoria dovrà fare un mercato all’insegna dell’austerità. Anche nell’incontro con il tecnico Marco Giampaolo, il Cda ha ribadito l’esigenza di fare plusvalenze e di avere a disposizione pochi soldi per gli acquisti. Senza escludere, poi, qualche partenza eccellente per alleggerire il monte ingaggi.
Quando si parla di monte ingaggi non si può non pensare ad Antonio Candreva, il calciatore più pagato della rosa. L’esterno percepisce 1,3 milioni all’anno che, al lordo, pesano 2,6 milioni all’anno sulle casse blucerchiate. Fino al 2024, data di scadenza del contratto del numero 87, fanno, quindi 5,4 milioni.
Calciomercato Sampdoria, Candreva verso il Monza
Calciomercato Sampdoria, Candreva in partenza. Il pensiero di Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, la situazione societaria non spaventa Giampaolo: le parole di Romei
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic può restare. I dettagli
Ecco perché una sua partenza in questa sessione di mercato non è da escludere. Il Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi vuole fare un mercato in grande per la prima volta in Serie A e sta puntando con molto interesse proprio Candreva. L’ingaggio non sarebbe un problema, mentre ci sarebbe da risolvere la situazione con la Sampdoria, proprietaria del cartellino.
L’eventuale partenza di Candreva libererebbe una fetta pesante del monte stipendi, ma priverebbe anche la Sampdoria di un calciatore che, in due anni, ha realizzato dodici goal e 21 assist in 75 partite. Con l’exploit di questa stagione di ben sette reti, sei delle quali, però, con Roberto D’Aversa giocando largo a destra a centrocampo.
Con Giampaolo non ha replicato le stesse prestazioni del girone d’andata, anche perché per gran parte del girone di ritorno ha giocato da mezzala, in un ruolo non suo. Il tecnico, nell’incontro con la dirigenza si è detto disposto ad affrontare un campionato di sofferenza, in cui lottare per salvarsi. Accettando, quindi, anche qualche sacrificio, come l’eventuale partenza di Candreva.



