La Fiorentina di Italiano cerca un esterno d’attacco: Candreva dalla Sampdoria ipotesi concreta se parte Callejon. La situazione.
Visto il grande affollamento del reparto attaccanti ed esterni della Sampdoria, è normale che alla corte di Massimo Ferrero arrivino offerte per giocatori di questi ruoli. Tuttavia gli interessamenti dei giorni scorsi riguardavano nomi come Gianluca Caprari, Federico Bonazzoli e Mikkel Damsgaard naturalmente. Ma a sorpresa un club di Serie A, la Fiorentina, ha manifestato gradimento per un altro calciatore, ovvero Antonio Candreva.
L’esterno romano classe 1987 è stato uno dei pilastri della Sampdoria di Claudio Ranieri, con cui praticamente ha saltato pochissime partite: 35 presenze in campionato, condite da 5 reti e 8 assist. Candreva può essere una delle pietre fondanti su cui lo stesso Roberto D’Aversa vuole costruire la sua squadra. Anche perché l’ex Lazio e Inter ha un contratto coi blucerchiati fino al 2024 e ha dimostrato un certo affiatamento col capitano Fabio Quagliarella.
Sampdoria, Callejon verso la Lazio? Il prescelto al suo posto è Candreva
Calciomercato Sampdoria, Candreva nel mirino della Fiorentina: i dettagli
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, trattativa in corso per Caleb Ekuban
Ma la Fiorentina si vuole intromettere e provare a strappare Candreva alla Sampdoria dopo appena una stagione di permanenza. I Viola, quest’anno guidati da Vincenzo Italiano, probabilmente saluteranno Josè Maria Callejon. Difficile che lo spagnolo rimanga a Firenze dopo un’annata tutto sommato negativa con Beppe Iachini, nonostante il nuovo allenatore sembra voler puntare su di lui. A maggior ragione se sulle sue tracce c’è la Lazio, allenata da quel Maurizio Sarri col quale Callejon ha toccato i vertici del calcio che poteva esprimere, anche come rendimento in termini di goal e assist.
Al momento la Lazio offre un milione per il cartellino, contro i quattro chiesti dai Viola. Se Callejon dovesse lasciare davvero la Fiorentina, come riporta Tuttomercatoweb.com, il primo indiziato di Rocco Commisso per sostituirlo è proprio Antonio Candreva. E mentre la Sampdoria ancora attende di trattare con un altro esubero ultratrentenne dei Viola, lo svincolato Frank Ribery, il destino di Candreva in blucerchiato è legato, al momento, anche alle incognite sul futuro di Callejon.