In questa sessione di calciomercato la Sampdoria ha intavolato una trattativa col Monza per la cessione di Candreva…
La Sampdoria sta trattando col Monza la cessione di Antonio Candreva in questa calda estate di calciomercato, ma col passare dei giorni le cose sembrano complicarsi. Non c’è nessun obbligo da parte del club blucerchiato di cedere il classe ’87 e né il giocatore ha chiesto la cessione, si parla solo di un’opportunità che il calciatore vorrebbe cogliere considerando soprattutto il calo in zona goal che c’è stato con l’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina blucerchiata.
Il Monza non ha abbandonato a pista nonostante le parole di Adriano Galliani a Sky Sport:
Candreva mi piace, ma anche per lui quasi certamente direi no.
Trattativa in fase di stallo
Calciomercato Sampdoria, Candreva non interessa più al Monza? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Rog conferma il suo no. Scelta la destinazione
LEGGI ANCHE Calciomercato, Ronaldo vuole tornare in Spagna. Il club
Sembrava tutto fatto con un accordo tra Sampdoria e Monza sulla base di prestito con obbligo di riscatto, secondo un’indiscrezione de La Gazzetta dello Sport dei primi di luglio, mentre Candreva avrebbe dovuto firmare un contratto biennale da 1 milione di euro a stagione. Poi tutto sembra essere saltato. Nel frattempo il calciatore si è aggregato al gruppo blucerchiato in ritiro a Ponte di Legno agli ordini di Marco Giampaolo, ma non è da escludere che le parti possano riaggiornarsi per chiudere una trattativa che sembrava davvero in dirittura d’arrivo.
Quest’anno Antonio Candreva ha giocato 39 partite con la maglia blucerchiata della Sampdoria, con 7 reti e ben 12 assist. La stagione del classe ’87 però va divisa in due parti, la prima con Roberto D’Aversa in panchina con 6 reti e 7 assist. E la seconda con Giampaolo alla guida dei genovesi con una sola rete e 5 assist. Alla base del possibile addio di Candreva ci sarebbe proprio una motivazione tattica, il giocatore negli schemi di Giampaolo non riesce a esprimersi soprattutto in zona goal.



