Inter e Sampdoria hanno iniziato i discorsi per portare a Genova Antonio Candreva: sull’esterno, però, c’è anche la Fiorentina. Intanto si raffredda Marin
Il mercato della Sampdoria nelle ultime ore ha subito una notevole accelerata. Dopo le cessioni – in prestito – di Murru e Murillo, Ferrero ha sferrato l’affondo decisivo per Keita Balde. Ma non solo. I blucerchiati, infatti, hanno fatto un’offerta all’Inter per Antonio Candreva, che sarebbe l’esterno ideale per il 4-4-2 di Claudio Ranieri.
L’esterno nerazzurro con l’arrivo di Hakimi è uscito dai piani di Conte e, inoltre, sta entrando nell’ultimo anno di contratto. La trattativa è iniziata, ma ci sono ancora diversi dettagli da limare. La Sampdoria, infatti, offre due milioni contro i tre chiesti dai nerazzurri, mentre sembra un ostacolo più grande l’ingaggio di Candreva.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Keita Balde arriva a Genova
Candreva all’Inter percepisce tre milioni all’anno: una cifra fuori budget per i blucerchiati, che devono stare attenti anche alla concorrenza della Fiorentina. I viola sarebbero la destinazione preferita di Candreva, ma l’Inter lo starebbe spingendo verso Genova. Anche per la Fiorentina, che prima deve cedere, c’è il nodo legato all’ingaggio.
La Sampdoria, inoltre, può giocarsi la carta Claudio Ranieri. Il tecnico romano, infatti, è seguito da Bascherini, collaboratore di Pastorello, agente proprio di Candreva e di Keita.
La trattativa per l’esterno italiano raffredda la pista che porta ad Antonio Marin. I due giocano nello stesso ruolo e, inoltre, la Sampdoria non ha avuto ancora una risposta dalla Dinamo Zagabria sull’offerta di prestito con diritto di riscatto.