Il Genoa ha messo le mani su Calò, centrocampista scuola Sampdoria: arriverà in rossoblù nella prossima sessione di calciomercato
Il Genoa studia il e pianifica il prossimo calciomercato, con Daniele Faggiano al comando, il nuovo direttore sportivo dei rossoblù ha messo gli occhi su un ex Sampdoria per rinforzare il centrocampo della sua nuova squadra. Secondo quanto riporta il Secolo XIX.
Si tratta di Giacomo Calò, il calciatore in realtà è già di proprietà del Genoa, e ha disputato l’ultima stagione in prestito alla Juve Stabia. I rossoblù, infatti, hanno acquistato il calciatore nella scorsa sessione di mercato invernale, lasciando in prestito altri sei mesi alla squadra campana. Adesso potrebbe arrivare a Genova, per lui sembra essere già pronto il ruolo da vice-Schone.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Castanini: “Non ho ancora sentito Ferrero”
Calò è un prodotto del vivaio blucerchiato, ed è stato contratto con la società di Corte Lambruschini dal 2014, al 2017. Anno in cui salutò la Sampdoria per passare a titolo gratuito proprio alla Juve Stabia.
Nell’ultima stagione in serie cadetta il ragazzo si è messo in luce, disputando 34 partite tra campionato e Coppa Italia. Regalando 14 assist ai suoi compagni e 4 goal. prestazioni che hanno attirato le attenzioni del Genoa, che adesso ha intenzione di farlo giocare in Serie A.
Se questa sarà una beffa per la Sampdoria solo il tempo lo dirà, bisognerà vedere come Calò si adatterà alla nuova categoria e saprà imporsi. Intanto però un po’ di amaro in bocca resta, perché un prodotto del vivaio blucerchiato giocherà in Serie A con la maglia dei rivali cittadini.