La Sampdoria avrebbe messo nel mirino il giovane centrocampista dell’Ascoli Fabrizio Caligara, ma sono tante le pretendenti in questo calciomercato
L’Ascoli, il paradiso della meglio gioventù. Quest’anno la squadra marchigiana è stata la vetrina di numerosi talentini dal futuro promettente, e prorompente. Non a caso la formazione bianconera ha messo in bella mostra diversi prospetti di spicco che sono ormai pronti a prendersi la scena, e salire alla ribalta. Tra questi due centrocampisti che stanno letteralmente facendo impazzire numerose compagini di A e B, fra le quali c’è anche la Sampdoria.
Stiamo parlando di Fabrizio Caligara e Michele Collocolo. Due giovani che stanno riscuotendo interesse in tutti quei club che hanno come politica societaria il proposito di puntare sulle giovani rivelazioni. Circa la Sampdoria, gli occhi di Riccardo Pecini (?) sono tutti puntati su Caligara – classe 2000 e nato a Borgomanero – il quale ha giocato quest’anno 33 gare, mettendo a referto 2 gol e 5 assist. Numeri puntualmente registrati sui taccuini degli scout di mezza Italia.
La concorrenza per Caligara è tanta: Sampdoria, Cremonese e Palermo su di lui
Calciomercato Sampdoria, Caligara è il giovane che piace a tutti…
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, dietro Tufano sempre l’ombra di Pedone
Su di lui ci stanno facendo un pensierino numerose squadre tra cui Salernitana e Sampdoria, oltre a Cremonese e Palermo. Insomma la concorrenza per il club blucerchiato non è irrilevante, perché sicuramente il giocatore piace e non poco a tutti e lì in mezzo al campo potrebbe rappresentare un grande valore aggiunto.
Pecini, quando sarà ufficialiazzato, inaugurerà la linea verde che vuole battere il club, con tanto di cessioni utili a far cassa per ripartire da giovani promettenti. Caligara è uno di quesi, ma occhio al Palermo: non sembra proprio voglia fare la parte della comparsa, almeno a giudicare da questa fase.



