Il Torino di Urbano Cairo si è fatto nuovamente avanti per il trequartista della Sampdoria, Gaston Ramirez che a giugno andrà in scadenza di contratto. Questi gli aggiornamenti.
Gaston Ramirez sembra destinato a vestire i colori di un’altra maglia in serie A. Il calciatore di origini Uruguayane ha il contratto con la Sampdoria in scadenza il 30 giugno 2021 e non ci sarà il rinnovo. In blucerchiato dal 2017 Gaston Ramirez in questa stagione è sceso in campo 25 volte, per un totale di 967 minuti giocati, senza segnare. Non una stagione esaltante per il giocatore classe 1990.
Complice la questione taglio degli stipendi, con Massimo Ferrero fortemente intenzionato a ridimensionare il monte ingaggi, Ramirez che percepiva 1,35 milioni, alleggerirà le casse della Sampdoria. Il Torino, a quasi un anno di distanza dall’ultima volta è tornato alla carica. All’inizio della scorsa stagione, infatti, il club granata aveva raggiunto un accordo con la Sampdoria per il trasferimento del trequartista uruguaiano, salvo poi tirarsi indietro per le richieste eccessive del suo entourage.
Calciomercato Sampdoria, saluta Ramirez a parametro zero
Calciomercato Sampdoria: Cairo ci prova ancora per Ramirez. Gli aggiornamenti
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, l’Empoli chiede l’indennizzo per Dionisi
Urbano Cairo, il presidente granata, sarebbe soddisfatto dall’affare visto che potrà mettere le mani sul calciatore a parametro zero. Senza pagare niente alla Sampdoria. Dal canto suo la Società di Corte Lambruschini ha il suo guadagno nel risparmiare lo stipendio. Un eventuale rinnovo si sarebbe aggirato sulle stesse cifre: cosa non più possibile, visto che gli stipendi sopra il milione verranno tagliati. Lo stesso Fabio Quagliarella che oggi ha annunciato ufficialmente il rinnovo di contratto, avrà uno stipendio di 900mila euro più bonus.
Gaston Ramirez lascerà il 30 giugno la Sampdoria avendo segnato 14 gol in 115 presenze. Oltre a al Toro nelle scorse settimane c’erano state altre voci di mercato. Il Penarol e il Gremio erano due società interessate a lui. Ma a quanto riportato oggi dal quotidiano Tuttosport, la priorità sembra la squadra granata, con Ramirez che l’anno prossimo sarebbe avversario della Sampdoria.