Calciomercato Sampdoria, Alex Ferrari più vicino al Cagliari: i sardi tornano alla carica per il difensore centrale, mentre sfuma la pista Palomino
I rinforzi in difesa ancora non arrivano per la Sampdoria, ma adesso qualcosa potrebbe sbloccarsi. Per un Ferrari, Gian Marco, che aspetta da giorni di poter tornare a Genova, c’è l’altro Ferrari, Alex, che in blucerchiato c’è già, ma potrebbe lasciare il club, soprattutto in virtù del pressing che il Cagliari è tornato a fare per poterlo avere.
I sardi di Claudio Ranieri sono da tempo alla ricerca di un difensore centrale. Prima l’obiettivo Yerri Mina è stato soffiato dalla Fiorentina, poi la pista per José Luis Palomino dell’Atalanta si è raffreddata per il mancato accordo con il giocatore. Il profilo del Ferrari della Sampdoria, invece, è sempre rimasto nelle attenzioni del Cagliari, che ha osservato molto in casa blucerchiata in questo calciomercato (preso Tomas Augello, dalla Sardegna hanno monitorato anche Bartosz Bereszynski, Manolo Gabbiadini e, appunto, Ferrari).
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari torna alla carica per Ferrari
Calciomercato Sampdoria, Cagliari più vicino ad Alex Ferrari. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, affare per Pedrola: tutte le cifre
Adesso, secondo quanto riporta l’Ansa, l’arrivo del difensore classe 1994 della Sampdoria al Cagliari sembra più vicino. Dopo il prestito alla Cremonese degli ultimi sei mesi della scorsa stagione, Ferrari ha giocato tutte le amichevoli estive con i blucerchiati e svolto la preparazione precampionato a Genova, ma potrebbe andarsene proprio alle porte degli impegni ufficiali.
Una sua eventuale partenza aprirebbe all’arrivo del suo omonimo, anche se rimarrebbe lo stesso il problema della mancanza di difensori centrali per Andrea Pirlo. Ma l’obiettivo dei blucerchiati resta anche quello di ridurre il più possibile il monte ingaggi, e quello di Ferrari rientra tra gli stipendi da Serie A della rosa. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe avere nuovi sviluppi.