Sampdoria e Cagliari hanno messo gli occhi su Gianluca Lapadula del Benevento ma la priorità dei rossoblù si chiama Federico Bonazzoli
Daniele Faggiano, direttore sportivo della Sampdoria, continua la ricerca di un attaccante da regalare a Marco Giampaolo. Con la partenza di Ernesto Torregrossa approdato al Pisa, con Fabio Quagliarella ancora alle prese con i problemi fisici e con Francesco Caputo in crisi d’astinenza da goal, un apporto dal mercato potrebbe regalare un po’ di ossigeno ad un reparto in crisi.
Il nome sul taccuino del dirigente blucerchiato è quello di Gianluca Lapadula attualmente al Benevento ma in rotta con il club a cui ha chiesto apertamente di esser ceduto. Sull’italo-peruviano però non c’è solo l’interesse del club di Corte Lambruschini. Anche il Cagliari, infatti, vorrebbe riportarlo in Serie A.
I sardi però hanno messo nel mirino anche Federico Bonazzoli che, secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, sarebbe diventato la prima scelta dei rossoblù. Per arrivare al classe 1997 però ci sarebbe da convincere, oltre al giocatore, anche la Salernitana dove si è trasferito in prestito la scorsa estate proprio dalla Sampdoria.
Calciomercato, duello Sampdoria-Cagliari per Lapadula. E Bonazzoli…
Calciomercato Sampdoria, tra Lapadula e Bonazzoli. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, visite a Coverciano per Sensi: ecco come lo userà Giampaolo
Il futuro di Federico Bonazzoli alla Salernitana è sempre più incerto. Walter Sabatini è intenzionato a parlare con il giovane attaccante per sondare la sua disponibilità al nuovo progetto iniziato con l’insediamento di Daniele Iervolino alla presidenza. Con gli spazi che potrebbero esser minori e con il Cagliari che sembra intenzionato a puntare forte su di lui, il giocatore valuta un futuro lontano dalla Campania.
Prima però la Sampdoria e la sua attuale squadra dovrebbero trovare l’accordo per la risoluzione anticipata del prestito. I blucerchiati valutano anche un ritorno a Genova per Federico Bonazzoli ma sarà Marco Giampaolo, appena tornato sulla panchina sampdoriana, ad aver l’ultima parola a riguardo.
Intanto, sul mercato si valuta l’acquisto di Gianluca Lapauda attualmente impegnato in cadetteria con il Benevento. Anche per il 30enne, che in passato ha vestito la maglia del Genoa, si tratterebbe di un ritorno all’ombra della Lanterna. Per lui in Serie B, fino ad ora, 15 presenze arricchite da 10 reti e 4 assist.