Il Cagliari, che dirà addio ad Alessio Cragno, cerca un nuovo portiere in questo calciomercato: possibile trattativa con la Sampdoria per Falcone
La Sampdoria sta organizzando il suo calciomercato. Daniele Faggiano è al lavoro per consegnare a Marco Giampaolo una rosa che possa essere in grado di salvarsi con più tranquillità rispetto a quanto fatto nella scorsa stagione. Oltre alle entrate, però, ci sono anche le uscite da gestire. E una potrebbe riguardare la porta.
Al suo arrivo Giampaolo si è trovato con Emil Audero infortunato e Wladimiro Falcone a difendere i pali blucerchiati. L’ex portiere del Cosenza ha fatto ottime partite, come con Sassuolo ed Empoli, ma, una volta rientrato Emil, è finito nuovamente in panchina. Chiudendo la stagione con dieci presenze in campionato e due in Coppa Italia.
Calciomercato Sampdoria, Falcone a Cagliari per il dopo-Cragno?
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari vuole anche Falcone. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovo vertice in società: i possibili sostituti di Osti, Spalla e Lorieri
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Sarri punta un suo pupillo dal Napoli. Il nome
Il tecnico avrebbe, dunque, risolto il dualismo in favore di Audero e Falcone, ora, potrebbe partire. Il Cagliari, appena sceso in Serie B, molto probabilmente perderà Alessio Cragno, che piace molto al Torino. I sardi, dunque, avrebbero bisogno di un nuovo portiere e, secondo l’edizione genovese della Repubblica, starebbero pensando proprio a Wladimiro, entrato nel mirino insieme a Nicola Murru.
Dopo una stagione in Serie A, Falcone tornerebbe dunque in Serie B, dove, nella stagione 2020/21 aveva fatto molto bene con il Cosenza, chiudendo, inoltre, il campionato con cinque rigori parati. Rimarrebbe da capire solo se si tratterà di un trasferimento a titolo definitivo o, magari, di un prestito con il diritto di riscatto.