La Sampdoria sta pensando alla cessione di Kristoffer Askildsen: il norvegese piace al Cagliari, che ci sta provando in questi ultimi giorni di calciomercato
Sono giorni concitati per la Sampdoria che sta definendo le ultime trattative di un calciomercato scoppiettante. Dopo gli errori estivi, i blucerchiati hanno aggiustato la rosa con gli arrivi di Andrea Conti, Tomas Rincon, Giangiacomo Magnani, Stefano Sensi e quello sempre più probabile di Jean-Pierre Nsame.
Oltre agli acquisti, però, bisogna pensare anche alle cessioni. Tra i nomi che, in questi ultimi giorni potrebbero lasciare Bogliasco, c’è Kristoffer Askildsen, che non sta convincendo Marco Giampaolo. Il norvegese è tra i sacrificabili in casa Sampdoria e, come riporta la Gazzetta, ha diversi estimatori in Italia.
Calciomercato Sampdoria, incontro con il Cagliari per Askildsen
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari su Askildsen. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo ha scelto Murru: Augello può partire. Le trattative
Il classe 2001 ha rifiutato un prestito all’Empoli, ma su di lui è tornato forte il Cagliari. Nei giorni scorsi il ds Daniele Faggiano ha avuto un incontro con Stefano Capozzuca, direttore dei sardi, in cui si è parlato proprio di Askildsen. Il centrocampista, però, piace anche a qualche società di Serie B, dove avrebbe l’occasione di fare esperienza senza le pressioni di una piazza chiamata a salvarsi.
In questa stagione Roberto D’Aversa lo ha utilizzato solo quando era in emergenza, concedendogli un totale di 782 minuti in 17 partite. Una media di 46 minuti a gara. Ne ha disputate appena sette da titolare e solo due volte, contro Spezia e Napoli, è rimasto in campo fino alla fine. Un utilizzo con il contagocce che non serve e che sta inducendo la Sampdoria a privarsi di lui già a gennaio.