skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Buffon dice addio, la Juve tenta Audero

di Lorenzo Braccini
Parma Buffon Calcio

Buffon ha annunciato il suo addio alla Juventus, questo potrebbe portare in ottica calciomercato, all’assalto dei bianconeri per l’estremo difensore della Sampdoria, Audero. 

L’annuncio di Gianluigi Buffon è arrivato verso l’ora di pranzo. Dopo oltre venti anni nelle file dei bianconeri, 525 presenze nella Juve, Buffon, rappresenta una leggenda non solo per il calcio italiano, ma anche mondiale. Campione del mondo nel 2006 era rimasto fedele alla Juventus dopo il trasferimento dal Parma nel 2001. Nel 2018 la decisione di provare una nuova avventura in terra francese con il Paris Saint Germain. Questo potrebbe aprire le porte a Emil Audero della Sampdoria.

Dopo solo un anno il ritorno a Torino e la riserva a Szczesny. Oggi, l’annuncio che ha scosso tutto il mondo della serie A e non solo. Queste le sue prime parole.

Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto così. O smetto o cambio club.

Un addio che potrebbe lasciare spazio ad Audero?

calciomercato sampdoria audero juventus buffon perin szczesny
Calciomercato Sampdoria, Buffon dice addio, la Juve tenta Audero

LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, Ranieri non vuole ripetere la partita dell’andata

L’annuncio di Buffon potrebbe aprire le porte della Juventus all’attuale numero uno della Sampdoria. Emil Audero, 24 anni, gioca nei blucerchiati dal 2018. Per lui si tratterebbe di un ritorno, visto che è stato tesserato per la Juventus nella stagione 2016/2017 scendendo in campo una sola volta. Al tempo, terzo portiere dopo Buffon e Neto, scese in campo per l’ultima gara di campionato, in casa contro il Bologna, vinta per due a uno.

Uno scenario ancora tutto da definire, ma che accende un allarme in casa Sampdoria, la quale in questi anni, ha trovato nelle mani dell’estremo difensore una sicurezza sempre crescente. 107 presenze che lo hanno confermato come punto di riferimento della difesa blucerchiata. Si dovrà capire se l’addio di Gianluigi Buffon farà decidere ai dirigenti bianconeri di optare per il portiere della Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!