Calciomercato Sampdoria, Bryan Gil in partenza dal Tottenham ma Conte vuole ancora valutarlo: lo spagnolo è tra i giocatori in tournée in Israele.
La doppia operazione che la Sampdoria ha provato con il Tottenham è sfumata, ma al momento solo per metà. Perché se Joe Rodon ormai è promesso sposo del Rennes, i blucerchiati tengono ancora aperti i dialoghi per Bryan Gil, attaccante classe 2001 in uscita dagli Spurs.
Dalla tournée in Israele degli inglesi per emerge un indizio abbastanza interessante riguardo la situazione dello spagnolo. Antonio Conte, infatti, per il periodo di soggiorno e allenamento al centro sportivo del Maccabi Tel Aviv ha diramato una lista di convocati con alcune esclusioni. Rodon è uno dei giocatori fuori dalla rosa che il tecnico italiano ha voluto portare con sé, come anche Giovani Lo Celso, Sergio Reguilon, Tanguy Ndombele e Harry Winks. Ma Bryan Gil in Israele c’è.
Visto che Conte ha lasciato a Londra i giocatori più in bilico e quelli sicuramente fuori dal progetto Tottenham, l’impressione è che l’attaccante spagnolo sia ancora un oggetto parzialmente misterioso. L’allenatore italiano potrebbe volerlo ancora valutare e un banco di prova può essere l’amichevole contro la Roma di questa sera.
Calciomercato Sampdoria, Conte porta Bryan Gil in Israele. Lo spagnolo in gruppo è indizio di mercato?
Calciomercato Sampdoria, Bryan Gil in Israele col Tottenham. Conte ci ripensa?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non tramonta l’idea Sottil. I dettagli
Per Bryan Gil, peraltro, non si è mossa solo la Sampdoria. Anche il Valencia, ad esempio, vorrebbe provare a riprenderlo dopo la buona esperienza dal gennaio al giugno della scorsa stagione. I Pipistrelli catalani in realtà ancora non possono muoversi, visto che prima dovrebbero ultimare una cessione nel reparto offensivo. Ma il nuovo allenatore Rino Gattuso, che non conosce Bryan Gil e viceversa, vorrebbe un esterno d’attacco. Il nome in origine era quello di Matteo Politano, poi raffreddatosi. E allora ecco che l’obiettivo è tornato ad essere lo spagnolo del Tottenham.
Antonio Conte intanto lo ha portato con sé, nonostante sembra che i rapporti tra giocatore e società non siano floridi. Questo non toglie che, al termine della tournée in Israele la Sampdoria possa provare ad accelerare per Bryan Gil, ma al momento non è stato relegato tra i sicuri partenti. Messaggio, forse, indirizzato ai blucerchiati e al Valencia.