Si allontana la pista Depaoli per l’Empoli: il terzino della Sampdoria ora non è più in pole tra gli obiettivi di mercato dei toscani. Le ultime.
I rapporti tra Empoli e Sampdoria, complicatisi a causa della trattativa per Alessio Dionisi, potrebbero avere ripercussioni anche sul mercato. Gli intrecci tra le due società sono più di uno, con la possibilità per i blucerchiati di avviare trattative sia in entrata sia in uscita. Ma ora c’è il forte rischio che qualcosa salti.
Tiene ancora banco la questione di Antonino La Gumina, per il quale la Sampdoria ancora cerca un acquirente e, allo stesso tempo, un modo per ottenere uno sconto sul riscatto dal club di Fabrizio Corsi. Uno sconto che probabilmente non arriverà da parte dell’Empoli, che nel frattempo si allontana pure dalla pista Fabio Depaoli.
Il terzino classe 1997 rientrerà alla Sampdoria dal doppio prestito all’Atalanta e al Benevento, che non eserciterà il riscatto. Ma i blucerchiati, con ogni probabilità, cercheranno di cederlo nuovamente. Una delle società candidate era proprio l’Empoli.
Una curiosa coincidenza, tra l’altro, era capitata proprio durante i contatti che il presidente Massimo Ferrero aveva avuto con Dionisi e con l’Empoli. Il patron dei toscani aveva chiesto una contropartita tecnica in difesa e il nome saltato fuori era quello di Alex Ferrari. Ma anche Depaoli poteva essere una soluzione plausibile, perché già la società di Corsi aveva espresso un interessamento per l’ex Chievo, arrivato in blucerchiato con Eusebio Di Francesco allenatore.
Sampdoria, Depaoli perde il posto: L’Empoli vira su Zappa del Cagliari

LEGGI ANCHE: Panchina Sampdoria, l’annuncio del dopo Ranieri? Ferrero lo farà a luglio
Ma il rifiuto di Ferrero di offrire una contropartita tecnica come indennizzo all’Empoli per liberare Dionisi ha complicato le cose. E anche Depaoli potrebbe risentire della tensione aumentata tra le due società. In queste ore infatti, secondo Pianetaempoli.it, la squadra toscana starebbe puntando forte sul nome di Gabriele Zappa, giovane promettente (già nel giro della nazionale Under 21) in forza al Cagliari.
Perde quota dunque la candidatura di Depaoli, il cui futuro è ancora tutto da capire. E molto si capirà dopo l’arrivo del nuovo allenatore. Quel che è certo è che, se l’Empoli si ritirasse definitivamente dalla corsa al terzino di Riva del Garda, la Sampdoria perderebbe una buona pedina di scambio da inserire nell’affare La Gumina.