Nel calciomercato di gennaio il rinforzo ideale per la difesa di Andrea Pirlo può essere Bruno Amione, che alla Sampdoria ha lasciato un ottimo ricordo…
La Sampdoria dovrà intervenire nell’imminente calciomercato di gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo. Il tecnico ha bisogno di un numero nove di “categoria” – piacciono Alfredo Donnarumma e Pedro Mendes – e di un difensore centrale che possa dare il cambio a Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi.
I due centrali 2003 hanno faticato con la Feralpisalò e, dal 7 ottobre, hanno sempre giocato insieme. Facundo ha disputato i primi 90 minuti con l’Ascoli, Ghilardi, dalla terza con il Venezia, non è più uscito dal campo. E con Nicola Murru ormai dirottato a sinistra, serve un rinforzo. Il migliore da prendere sembra proprio essere Bruno Amione.
Calciomercato Sampdoria, Amione tornerà a Genova?
Calciomercato Sampdoria, Bruno Amione è il rinforzo ideale per Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, la grande occasione di Leonardo Benedetti
Il centrale 2002, che l’anno scorso ha giocato 26 partite – con un goal – con la maglia della Sampdoria, ha lasciato un ottimo ricordo nel mondo blucerchiato, soprattutto tra i tifosi che ne hanno apprezzato l’impegno e la dedizione alla causa nonostante fosse certo il suo ritorno, a fine anno, all’Hellas Verona. Con gli scaligeri, finora, ha giocato nove partite per un totale di 519 minuti, che fanno di lui un comprimario, non un titolare.
Il suo agente, Lorenzo De Santis, sembra spingere per il ritorno a Genova, dove potrebbe essere un uomo chiave per Andrea Pirlo. Amione conosce bene l’ambiente, è apprezzato dai tifosi e nella scorsa stagione ha dimostrato di poter giocare da centrale a quattro, ma anche da braccetto nella difesa a tre. La Sampdoria, al netto dei paletti imposti dalle norme federali, lavorerà sul suo ritorno a Genova.