Rimbalzano nuove voci di calciomercato su Bonazzoli e il suo futuro alla Sampdoria. Nonostante questo i blucerchiati lavorano al rinnovo
Nonostante le voci di mercato lo vedano corteggiato da molte squadre, con la Fiorentina in pole position, Federico Bonazzoli continua a trattare il rinnovo contrattuale con la Sampdoria. Un segnale forte da perte dei blucerchiati, che non sembrano intenzionati a voler far partire l’attaccante tanto facilmente.
La Gazzetta dello Sport riporta come la società gigliata, Pradè in testa, abbia messo gli occhi sul numero 9 di Corte Lambruschini. Il classe 1997 ha il contratto in scadenza nel 2021 e i suoi 6 goal in 19 presenze, in questa stagione a Genova. Due fattori che hanno ingolosito diverse società, pronte a farsi sotto per ‘mettere le mani’ su Bonazzoli.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, l’addio Romei per ‘colpa’ di Vialli
Nei giorni scorsi abbiamo riportato dell’interesse dell’Inter, con la prospettiva di ‘riportare a casa’ il prodotto del vivaio nerazzurro. Una condizione che non è mai da sottovalutare viste le regole d’iscrizione alle competizioni europee. Nelle scorse ore, però, è andato in scena il sorpasso viola, viste anche le difficoltà della squadra gigliata sul rinnovo di Vlahovic.
In tutto questo c’è la Sampdoria, che di certo non è rimasta ad osservare, che vuole fare di Bonazzoli un punto di riferimento del futuro, ignorando le voci di calciomercato che circolano sulla punta.
Poi c’è lo stesso numero nove blucerchiato, che ha dimostrato con le sue parole nei post partita, di aver finalmente una maturità mentale che potrebbe spingerlo a restare a Genova. Agli ordini di mister Ranieri, l’allenatore che ha avuto anche il merito di rendere Bonazzoli un calciatore concreto, con il giusto approccio. Sempre a disposizione dei compagni.
La Sampdoria quindi per Bonazzoli potrebbe essere il posto migliore dove completare la sua crescita. La maturazione che serve per diventare a tutti gli effetti un giocatore da Serie A.


