La Salernitana ha trovato l’accordo con Federico Bonazzoli: restano da definire i dettagli con la Sampdoria, ma il suo ritorno a Salerno in questo calciomercato è quasi definito
La Sampdoria comincia a sfoltire il suo reparto d’attacco. Il primo a lasciare Genova sembra proprio essere Federico Bonazzoli, ormai a un passo dal ritorno alla Salernitana. I campani, che non lo avevano riscattato, hanno trovato l’accordo con lui per un ricco quadriennale e presto definiranno quello con il club.
A giugno la società di Iervolino aveva giudicato eccessivi i sei milioni per il riscatto e, così, ha provato a posticipare l’acquisto del classe ’97 per ottenere un piccolo sconto. Missione riuscita, con l’affare che potrebbe chiudersi per circa 4,5 milioni. Da stabilire, poi, se la Sampdoria ha mantenuto una percentuale sulla rivendita.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Bonazzoli con la Salernitana
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli a un passo dalla Salernitana. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero ha avuto dei contatti con la società? La risposta di Lanna
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, sfida ad Hellas Verona e Fiorentina per Pablo Marì. Il punto
Il giocatore, intanto, sta per dire sì alla ricca offerta della Salernitana. Per convincerlo a firmare, il ds Morgan De Sanctis si è spinto fino a 1,5 milioni a stagione più bonus per quattro anni. Certamente di più di quanto la Sampdoria, che sta tagliando gli ingaggi sopra il milione, avrebbe potuto garantirgli.
Dopo il prestito dell’anno scorso, dunque, Bonazzoli tornerà alla Salernitana. In Campania ha fatto molto bene, con dodici goal in 33 partite tra Serie A e Coppa Italia. Per la prima volta in carriera – inclusa anche la Primavera – è arrivato in doppia cifra in campionato.