Le voci di calciomercato su Bonazzoli si allontanano, la Sampdoria rinnova con la punta. Ora è tempo di trovare l’intesa anche con Ramirez
Il calciomercato non porta solo brutte notizie alla Sampdoria, come nel caso del rinnovo di Bonazzoli. Nell’ultimo periodo abbiamo raccontato come la società blucerchiata e i suoi calciatori erano finiti nel mirino di altre società di Serie A. Come nel caso del Torino, che ha acquistato Linetty. Il polacco però era in buona compagnia, viste le indiscrezioni sul futuro anche dello stesso Bonazzoli.
Il pericolo sembra essere scampato, come riporta anche Tuttosport, L’accordo tra la società di Corte Lambruschini e l’agente dell’attaccante, Tullio Tinti, è stato finalmente raggiunto. La nuova scadenza, appena il tutto sarà ufficiale, arriverà al 2026. Un quinquennale importante per la Sampdoria, che dimostra però come i blucerchiati credano nel ragazzo.
LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria: tra patti parasociali e concordati, si aspetta l’11 settembre…
L’ex Inter arriverà a guadagnare un milione di euro, compresi i bonus legati ai goal. Una buona notizia che allontana le nubi che si erano addensate sulla permanenza del calciatore a Genova. L’ottimo finale di stagione ha attirato diversi club, nerazzurri compresi. Oltre alla Fiorentina e il Monaco.
Adesso però arriva il difficile, la Sampdoria ha riconosciuto uno status importante al giocatore, che sarà confermato a confermare quanto di buono fatto vedere e mister Ranieri non sarà tenero con Bonazzoli. Più volte l’allenatore romano ha spiegato che il talento c’è, ma che dipende tutto da lui. Mentre il giocatore ha dichiarato nei vari post partita di non essere assolutamente arrivato.

Le premesse per un’altra buona stagione ci sono tutte. Le sirene di mercato sono state allontanate, il ragazzo a Genova potrà giocare con continuità, dimostrando spirito di sacrificio e voglia in allenamento.
Il ‘tempo dei rinnovi’ per la società blucerchiata però non è finito. Dopo Bonazzoli bisogna trovare un accordo anche con Gaston Ramirez. Anche l’uruguaiano ha il contratto in scadenza nel 2021 e anche su di lui girano diverse voci di mercato, che riguardano ovviamente il Torino. L’intesa appare meno tortuosa rispetto al suo compagno di squadra, ma è meglio non essere troppo ottimisti, dato che le brutte sorprese possono essere dietro l’angolo.

In ogni caso avevamo già riportato dell’intenzione del numero 11 blucerchiato: restare a Genova e in caso ridursi lo stipendio per venire incontro alle esigenze della società. Ora bisognerà capire se è cambiato qualcosa in questo ultimo periodo.
									 
					


