Calciomercato Sampdoria, non solo la Salernitana: su Bonazzoli si fa avanti anche il Bologna. L’asta per il blucerchiato ora si fa più ricca
Il futuro di Federico Bonazzoli la prossima stagione è sempre più intricato, probabilmente solo lui potrà dare risposte definitive. Tra una Salernitana che vuole riscattarlo e un Marco Giampaolo che lo vuole tenere perlomeno nel ritiro estivo, l’attaccante della Sampdoria adesso ha una terza pretendente.
Si tratta del Bologna di Sinisa Mihajlovic, che nelle scorse settimane ha fatto pervenire alla dirigenza la necessità di avere un vice di Marko Arnautovic. L’austriaco, cercato anche dalla Juventus, avrebbe bisogno di un’alternativa valida, che all’occorrenza possa essere impiegato insieme a lui. Tra i nomi sondati dal nuovo ds felsineo Giovanni Sartori, secondo la Gazzetta dello Sport, c’è anche Bonazzoli, che ha ben impressionato nell’ultima stagione alla Salernitana.
Calciomercato, rebus Bonazzoli: tra Sampdoria e Salernitana spunta il Bologna
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli lontano dalla Salernitana. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo sogna il ritorno di Praet. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Mourinho corteggia Mertens. Le ultime
Così il problema del futuro di Bonazzoli si fa ancora più intricato, perché si aggiunge un’altra pretendente. Anche se da un lato il Bologna non ha sondato solo l’attaccante della Sampdoria, dall’altro quest’ultimo non vorrebbe andare a fare il vice di qualcun altro. Per cui la pista che porta a Mihajlovic c’è, ma non ancora così prioritaria.
Il punto è che le sorti di Bonazzoli sono intricate, perché è un attaccante che indubbiamente piace. Il riscatto a 6 milioni per la Salernitana sarebbero ottimi introiti per la Sampdoria, ma Giampaolo vuole dare una chance al ragazzo. Così che i blucerchiati sembrano disposti ad esercitare il controriscatto di 500.000 euro, ma se poi attorno alla punta classe 1997 si scatenasse un’asta al rialzo potrebbe non essere facile dire no.
Difficile che il Bologna offra più di tanto per Bonazzoli, però l’interesse di altre squadre oltre al duo Salernitana-Sampdoria porta inevitabilmente gli occhi sul ragazzo. Il che significa prezzo al rialzo. E ne consegue ancora più indecisione sul destino dell’attaccante blucerchiato.