Federico Bonazzoli ha segnato ancora con la maglia della Salernitana e la Sampdoria valuta un suo ritorno già nel calciomercato di gennaio
Tra i tanti problemi che Marco Giampaolo deve risolvere per la Sampdoria, c’è quello del reparto offensivo. I blucerchiati hanno vissuto delle folate di Antonio Candreva, sei goal e cinque assiste nelle prime 17 giornate, e Manolo Gabbiadini, sei reti tra la quindicesima e la ventesima giornata. Oltre a loro, però, quasi il nulla.
Ciccio Caputo ha realizzato cinque goal, mentre Fabio Quagliarella è ancora fermo al rigore con l’Udinese del 3 ottobre. Così la Sampdoria si trova con il quindicesimo attacco e sole 29 reti segnate. I blucerchiati, inoltre, non segnano più di un goal dal derby del 10 dicembre. Ecco perché il ritorno di Federico Bonazzoli, ora alla Salernitana, potrebbe essere un’opzione per questo mercato di riparazione.
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli torna a Genova?
LEGGI ANCHE Sampdoria, mai così male in oltre cinque anni: solo sconfitte per Lanna
Lasciato andare in prestito in estate, l’attaccante classe 1997 ha realizzato quattro dei 14 goal dei campani. Un terzo delle reti della squadra portano la sua firma e, nell’ultime giornata, ha segnato anche al Napoli, la miglior difesa del campionato. La Sampdoria, forse, lo ha lasciato partire troppo a cuor leggero, anche considerando che, nella stagione 2019/20, fu decisivo per la salvezza con sei reti in 19 partite.
Ora potrebbe tornare in anticipo. I blucerchiati, infatti, non stanno trascurando nessuna pista e se la rincorsa all’attaccante dovesse farsi troppo complicata, ecco che il classe 1997 potrebbe tornare a Genova con sei mesi d’anticipo rispetto a giugno.