La Sampdoria è alla ricerca di un attaccante nel calciomercato di gennaio: la situazione della Salernitana potrebbe favorire un rientro di Bonazzoli
Il calciomercato della Sampdoria dipenderà anche dalle decisioni sulla Salernitana. Oltre al sogno legato a Franck Ribery, infatti, c’è anche in bilico il riscatto di Federico Bonazzoli, passato in estate in prestito a Salerno dopo un anno a Torino non esaltante. La sua avventura, però, potrebbe finire con sei mesi d’anticipo.
La possibile esclusione dal campionato della Salernitana, ancora in mano al trust a cinque giorni dalla scadenza, riaprirebbe molte situazioni, inclusa quella di Federico Bonazzoli. La Sampdoria, inoltre, con la sempre più probabile partenza a gennaio di Ernesto Torregrossa, avrebbe bisogno di un attaccante e il fatto di trovarselo già in casa potrebbe rappresentare un vantaggio.
Calciomercato Sampdoria, possibile rientro anticipato per Bonazzoli dalla Salernitana
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli torna in anticipo? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lasagna idea last minute. Il punto
Finora, nonostante la Salernitana occupi l’ultima posizione, Bonazzoli non ha fatto male. Sedici presenze e tre goal in campionato e una doppietta in Coppa Italia. Nono sono numeri altissimi, è vero, ma bisogna considerare anche i compagni che ha intorno. Oltre alla situazione grottesca, con la squadra che a breve potrebbe essere addirittura esclusa dalla Serie A.
Attenzione però, che anche in caso di permanenza in Serie A dei campani, Bonazzoli potrebbe comunque tornare a Genova. In un calciomercato povero come sarà quello di gennaio, la Sampdoria deve provare anche a effettuare queste operazioni per consegnare a D’Aversa qualche rinforzo. In estate l’attaccante è dovuto partire, anche per la speranza di un futuro incasso, ora potrebbe essere un’arma in più.