Calciomercato: La Salernitana sta per riabbracciare Bonazzoli, una parte dell’incasso della Sampdoria, però, spetta all’Inter. I dettagli
Federico Bonazzoli è sulla via di ritorno per Salerno. Sembra essere arrivata alla fine la telenovela estiva legata all’attaccante della Sampdoria e il club del presidente Danilo Iervolino. Lo ha praticamente confermato anche il numero uno della società granata.
Per lui era diventata una missione, riportare ‘a casa’ uno dei simboli della salvezza, fondamentale nello scorso campionato con i suoi 10 goal.
Non potete immaginare quanto io sia soddisfatto del suo ritorno. Stiamo parlando del simbolo della Salernitana, dell’uomo che ha determinato la salvezza garantendo una media gol straordinariamente importante. Questo accordo pluriennale ci consente di portare a casa quello che sarà il futuro attaccante della Nazionale.
Calciomercato Sampdoria, le cifra dell’acquisto di Bonazzoli dall’Inter
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli alla Salernitana: ecco quanto incassa l’Inter
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per l’attacco il giovane Mihajlo Ivanovic. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, il Real Madrid su Ibanez. La richiesta
Parole al miele quelle del presidente per il calciatore, che lascerà Genova, questa volta a titolo definitivo, dopo i prestiti degli ultimi anni. Operazione da 4,5 milioni di euro, che la Salernitana verserà alla Sampdoria per avere il cartellino di Bonazzoli. Mancano ancora le visite mediche e poi potrà firmare l’accordo che lo legherà ai granata per i prossimi 4 anni.
I blucerchiati però dovranno versare una quota di quanto incassato all’Inter, la squadra da cui è arrivato nel 2015. Il club di Corte Lambruschini versò nelle casse nerazzurre più o meno la stessa cifra che incasserà ora dal club di Iervolino. Ma nel precedente accordo è presente anche una clausola legata alla futura rivendita del giocatore.
La Sampdoria girerà all’Inter il 20% di quanto incassato, circa 900mila euro. Un trasferimento che di conseguenza farà felice anche Beppe Marotta.